Torna la rubrica ‘Il fenomeno UFO nei Castelli’

avistamiento-materia-estudio-ovnis

immagine generica

L’AVVISTAMENTO DI UN UFO A GENZANO IN AGOSTO

 

Nuova puntata, grazie all’ospitalità di ‘Castelli Notizie’, per la rubrica ‘Il fenomeno UFO nei Castelli’. In queste prime uscite andremo a ripercorrere quanto accaduto negli scorsi mesi, in special modo tra l’estate e l’autunno, prima di calarci nell’estrema attualità di quest’inverno.

22 Agosto 2011 – Genzano Di Roma

La testimonianza: «Salve a tutti, abito a Genzano Di Roma in campagna a 5km da Lanuvio, verso Velletri. Ieri sera alle ore 23:30 sono uscito dalla mia abitazione per prendere aria, generalmente do sempre un’occhiata al cielo, ero rivolto con il viso verso Sud, dalla mia destra Ovest dirigendosi verso Est ad un’altezza poco superiore al volo di un elicottero, avvistavo una luce arancio molto luminosa, quasi rossa… non era un cerchio mi appariva come fosse diffusa da un veicolo che la guidava, non udivo alcun rumore di motore o di eliche, a volte la luce era più fioca per poi ritornare intensa, cercavo di percepire qualsiasi tipo di suono venire dall’alto ma nulla di nulla, l’oggetto seguitava con andare lento verso Est, non aveva ancora raggiunto la mia posizione era ancora sulla mia destra, a questo punto se non era troppo tardi sono scappato a prendere la cinepresa, appena uscito fuori l’oggetto aveva raggiunto la mia posizione, ho alzato la videocamera ma non vedevo nulla, l’ho riabbassata per rivedere, ma in tre secondi ha eseguito una svolta di 90° proprio di fronte a me dirigendosi verso sud in pochi secondi 3 o 4 vedevo la sua luce dal retro non luminosa come prima ma molto più piccola e meno diffusa un punto rosso per sparire all’orizzonte in una manciata di secondi la sua direzione era proprio sul cielo di Ardea, la cosa che più mi sorprende e che anche quando la luce era arrivata di fronte a me non era visibile nessuna forma di veicolo volante ma solo e sempre luce,senza alcun rumore,la visione è durata almeno un minuto. Saluti da Michele».

 

Il fenomeno che il nostro testimone di Genzano ci racconta, fa riferimento ad un velivolo non identificabile. Innanzitutto la forma del tutto incomprensibile, invisibile, priva di luci lampeggianti e di una fusoliera tipica, fa scartare l’ipotesi che possa trattarsi di un aereo di linea, o di un aereo in volo a bassa quota. La presenza di una luce dapprima puntiforme poi lineare, risulta essere un elemento del tutto incomprensibile in un contesto di convenzionalità. Detto questo, è difficile avanzare delle ipotesi per cercare di spiegare comprendere quanto il testimone ci ha raccontato. Sicuramente, se di un velivolo si è trattato, rimane il mistero di comprenderne la natura. Ad oggi non è stato possibile accertarne la natura, e quindi l’osservazione, secondo il mio modesto parere, risulta non identificata, quindi pertinente ad essere etichettata come UFO (oggetto volante non identificato (dall’acronimo inglese Unidentified Flying Object).

 

Per chi fosse interessato a questo tipo di ricerca può contattarmi al seguente indirizzo e-mail: daniele77c@gmail.comdaniele77c@hotmail.it o visitare semplicemente il nostro sito: www.ltpaobserverproject.com. Se sei stato testimone di eventi inconsueti non esitare a contattarmi.

 

Alla prossima!

 

 

Daniele Cataldi – LTPA Observer Project

www.ltpaobserverproject.comwww.lulu.com/danielecataldi