Attualità

GENZANO A LUTTO PER L’ULTIMO SALUTO AL DOTTOR BARBALISCIA

barbalisbbb

Sarà una Genzano segnata a lutto quella che nella mattinata di martedì 24 gennaio, alle 10.30, si riverserà nella Chiesa della Santissima Trinità per tributare l’ultimo saluto a Vittorio Barbaliscia, scomparso domenica all’età di 64 anni. In tanti, sin dall’ora di pranzo, stanno rendendo omaggio alla salma nella camera ardente allestita presso l’Ospedale ‘De Santis’, quello stesso nel quale il dottor Barbaliscia ha prestato servizio sin dagli anni ’70, nel ruolo di responsabile della Chirurgia prima e di primario chirurgo del Polo Ospedaliero Albano-Genzano poi.

Da mezzogiorno è ritornato lì, per quell’ultimo viaggio dentro la sua seconda casa, dove la gente ha imparato facilmente ad apprezzarne le qualità umane e a beneficiare delle sue riconosciute doti professionali. Tutta Genzano sta esprimendo il proprio cordoglio alla famiglia, fortemente provata da una scomparsa così improvvisa quanto dolorosa. Tanti gli attestati di stima nei confronti di una di quelle figure apprezzate trasversalmente, una di quelle la cui onorabilità non potrà mai essere scalfita. Una cittadina listata a lutto quella che durante le esequie, come da invito formale del Sindaco Gabbarini, sospenderà ogni manifestazione pubblica,  con gli esercizi commerciali che in concomitanza coi funerali, per unirsi al cordoglio dell’intera cittadinanza, sospenderanno le attività con l’abbassamento delle saracinesche.

(lun.23.01.2012 – ore 17.51)

 

 

 

L’annuncio della scomparsa: https://www.castellinotizie.it/2012/01/22/genzano-a-soli-64-anni-scompare-vittorio-barbaliscia

Più informazioni
commenta