Attualità

ECCO I PAESI DOVE LE SCUOLE RESTERANNO CHIUSE

scuolabus

Con le condizioni meteo in via di miglioramento, e il sole che ha di nuovo fatto capolino sulle nostre terre, è tornato puntuale l’enigma sull’apertura delle scuole e degli uffici pubblici in vista dell’inizio della nuova settimana. Nessuna sorpresa dal Prefetto e via libera  per tutti i paesi dei Castelli Romani, che possono mettersi alle spalle i disagi e la confusione dei giorni scorsi, guardando ai prossimi giorni con maggiore fiducia.

Scuole aperte quasi ovunque (anche nella Capitale), tranne che a Rocca di Papa, Monte Compatri, Monte Porzio, Frascati, Nemi e Rocca Priora, limitatamente all’istituto ‘Cambellotti’  in tutti i suoi plessi dislocati nel territorio comunale. In questi paesi a preccupare è soprattutto la viabilità e le prevedibili gelate notturne: si sta comunque lavorando per rimuovere neve e ghiaccio e rendere pienamente funzionanti gli istituti scolastici per la riapertura settimanale.

In tutti gli altri paesi la campanella suonerà regolarmente Tra questi anche Grottaferrata, col Sindaco Gabriele Mori che ha comunque invitato i Dirigenti scolastici ad esonerare dall’obbligo di frequenza quegli alunni che produrranno idonea attestazione o giustificata motivazione circa l’impossibilità oggettiva di raggiungere i plessi scolastici.

commenta