Attualità

CIAMPINO, AL VIA IL 16 FEBBRAIO IL ‘CARNEVALE CIAMPINESE’

Raccolta_Foto_Carnevale_Venezia_RD_B04_700x525_Rid

A partire da Giovedì 16 fino a Martedì 21 Febbraio si terrà il ‘Carnevale Ciampinese 2012’. Il Comune di Ciampino, Assessorato alla Cultura, con il coordinamento di Alex Papitto dell’Associazione Happy Time, propone per quest’anno una serie di eventi, feste e manifestazioni colorate e “mascherate”, dove non mancheranno appuntamenti dedicati interamente ai più piccoli.
Tante le Associazioni territoriali che si alterneranno in Città e che allieteranno la cittadinanza con spettacoli teatrali, musicali, concorsi ed animazione.
“Invitiamo la cittadinanza a partecipare al Carnevale Ciampinese – ha dichiarato il Sindaco di Ciampino, Simone Lupi – che quest’anno prevede, tra i tanti appuntamenti previsti in Città, la sfilata del Carro del Re per le vie del centro sulle note della Banda “F. Cilea” di Ciampino,  accompagnato dalla parata di Trampolieri e Mascottes, con le Scuole del territorio degli oratori e di gruppi mascherati. Un ringraziamento alle Associazioni e a quanti hanno contribuito a questa ennesima iniziativa culturale”.
“Sicuramente è molto difficile fare cultura senza contributi economici – ha aggiunto Emanuela Gentile, Assessore alla Cultura del Comune di Ciampino -. Fino ad ora, le Associazioni culturali ci hanno aiutato spontaneamente e con i propri mezzi per cercare di portare avanti quelli che sono stati i progetti dell’Amministrazione comunale. È grazie a loro che, dopo la programmazione di Natale, così come quella della scorsa estate ciampinese, si è riusciti a proporre per quest’anno un calendario ricco di appuntamenti per il Carnevale 2012”.
Di seguito l’elenco di tutti gli appuntamenti previsti per il Carnevale Ciampinese 2012:
GIOVEDI’ 16 febbraio – Sala Convegni – dalle 17.00 alle 20.30 SCHOOL DANCE PARTY -Festa da ballo riservata agli alunni di 2a e 3a Media Entrata riservata ad invito alle Scuole del Territorio A cura del PROGETTO QUANTUM con MANHATTAN MUSIC.

GIOVEDI’ 16 febbraio – ORATORI in FESTA! BENVENUTI al CIRCO! Festa in maschera dei bambini dell’Oratorio Gesù Divino Operaio
Auditorium Parrocchia Gesù Divino Operaio-Via Icaro- ore 17.00.

VENERDI’ 17 febbraio – Sala Convegni dalle 20.30 alle 22.00 “Il Teatro VALE per Due !!”- Spettacolo teatrale Viaggio nel teatro di ieri , di oggi e di domani. Con Valerio Manisi e Valerio Di Tella, regia di Valerio Manisi Con la partecipazione straordinaria di Rossana de Pascale Ingresso libero A cura dell’Associazione “Ciampino, La Città Che Vorrei”.

SABATO 18 febbraio – Sala Convegni dalle 17.30 alle 19.00 ALICE in WONDERJAZZ – Spettacolo Musicale in chiave jazz dedicato al “Mondo Disney” con filmati, per bambini e famiglie – Ingresso libero A cura dell’Associazione “A.Vivaldi”.

SABATO 18 febbraio – Sala Convegni dalle ore 21.00
“TIMING ALFA Project” – Sergio Colicchio e la sua band.-Musica da ballare sotto forma di concerto -Ingresso libero A cura dell’Associazione “Ciampino, la Città che vorrei”.
SABATO 18 febbraio ORATORI in FESTA!

FESTA in MASCHERA dei bambini dell’Oratorio BieMmeVu Auditorium Parrocchia Beata Maria Vergine del Rosario – Viale Kennedy ore 17.00.

IN VIAGGIO per l’ITALIA Festa in Maschera dei bambini dell’Oratorio Sacro Cuore di Gesù, Oratorio Via P. Pignatelli ore 15.00.

 

DOMENICA 19 febbraio – Piazza della Pace dalle 10.30 alle 13.00 UNA PIAZZA in FESTA! Animazione, burattini, artisti e gonfiabili , Stand gastronomici e tanto altro!! Iscrizione per i concorsi a premi CONCORSO MASCHERINA 2012 – Una FAMIGLIA in MASCHERA – GRUPPI MASCHERATI e COSPLAY A cura dell’Associazione Happy Time.

 

DOMENICA 19 febbraio -Piazza della Pace ore 15.00 IL CORTEO di RE CARNEVALE Le maschere accompagnano il Carro del Re per le vie del centro sulle note della Banda “F.Cilea” e la parata di trampolieri e Mascottes e con le Scuole del territorio degli oratori e di gruppi mascherati
Animazione a cura dell’Associazione Happy Time”, “CirCoLì”, “Butterfly”e ASD CIPOLLARO Ritrovo alle ore 14,30 c/o L.go M.L.King (Chiesa della B.V: del Rosario) – Via M. Francesi.
DOMENICA 19 febbraio – Sala Convegni dalle ore 17.00 ELEZIONE MASCHERINA 2012 ed ELEZIONE Una FAMIGLIA in MASCHERA Iscrizioni aperte dalle ore 10.00 alle ore 16.00 presso lo Stand in Piazza A cura dell’Associazione “Happy Time”.

 

LUNEDI’ 20 febbraio – Sala Convegni dalle ore 17.00
1° FESTIVAL della MAGIA “Città di Ciampino” Concorso per aspiranti giovani Maghi, con la partecipazione di LUPIS, MAGO ALVIN , MAGO LUX  e NOVAS A cura dell’Associazione “Happy Time”.

 

MARTEDI 21 febbraio – Zona 167 dalle 15.00 alle 17.00
Il CORTEO di RE CARNEVALE -Le MASCHERE accompagnano “RE CARNEVALE 2012” con le percussioni della Banda MURGA LOS ADOQUINES de SPARTACO Con la partecipazione delle scuole e dei gruppi mascherati a tema Balli e Animazione a cura dell’Associazione Happy Time”, “CirCoLì”, “Butterfly”e ASD CIPOLLARO Ritrovo ore 14,30 presso L.go M.L.King (Chiesa della B.V: del Rosario) – Via M. Francesi Premiazione Gruppo Mascherato a Tema , Consegna attestato alle Associazioni ed in chiusura IL FALO’ del RE CARNEVALE e Fuochi d’Artificio.
 Viabilità – Vedi il percorso per le vie cittadine della sfilata delle mascherine e del carro del RE CARNEVALE: – Domenica 19 febbraio dalle 10,30 alle 13,00: Piazza della Pace, occupata da animazione, mascherine, artisti, stand gastronomici, gonfiabili; – Domenica 19 febbraio alle ore 14,30: Partenza dal piazzale vicino alla Chiesa San Giovanni Battista in Via Mura dei Francesi (L.go M.L.King) – Via Col di Lana – Via 2 Giugno – Via 24 Maggio – Viale del Lavoro – Via IV Novembre – Piazza della Pace; – Martedì 21 febbraio alle 14.30: Partenza da Via Cuneo (Quartiere Cipollato) – Via Ospedaletto – attraversamento Via dei Laghi – Via Mura dei Francesi – Via Milano – Via Parigi – Via Bruxelles – Via Madrid, e stop a Via Parigi.

Più informazioni
commenta