POLITICA

FINO ALLE 20 AL VOTO PER LE PRIMARIE REGIONALI DEL PD

scheda2012_19febbraio

“Una grande festa democratica”. Cosi i promotori hanno presentato la giornata di oggi, quella in cui dalle 8 del mattino, sino alle 20, tutti i residenti del Lazio con almeno 16 anni di età potranno votare negli oltre 500 seggi dislocati nella regione per le Primarie che eleggeranno il segretario del Pd Lazio.

Potranno farlo scegliendo tra tre candidati: Giovanni Bachelet, Enrico Gasbarra e Marta Leonori. Per votare, basterà esibire il documento d’identità e la propria tessera elettorale. Potranno votare anche i cittadini immigrati ed extracomunitari, presentando la carta d’identità o il permesso di soggiorno.

A tutti i votanti sarà richiesto un contributo di 2 euro, per le spese organizzative. Il seggio è quello collegato al numero della propria sezione elettorale, riportato sulla tessera.

Così Francesco D’Ausilio, coordinatore della commissione Regionale per il Congresso: “ci aspettiamo una partecipazione importante. Il partito ha impostato una campagna di informazione basata sul web, sui social network e sulla stampa locale, preferendo stabilire un contatto diretto con i cittadini, piuttosto che utilizzare strumenti più onerosi. I numeri del nostro sito internet, che sta registrando oltre 1500 accessi unici al giorno, confermano l’attenzione e la curiosità degli iscritti e dei cittadini”.

Favoritissmo Enrico Gasbarra, che può tra l’altro contare su ben 4 liste in suo appoggio, cosa che non mancato di far storcere a chi, proprio all’interno del Pd (ve ne sono esempi a iosa sullo stesso sito del Partito democratico), non ha evitato di criticare una frammentazione di liste che rischierebbe, all’indomani di un eventuale vittoria dell’ex presidente della provincia, una frammentazione ed un immobilismo che andrebbe invece evitato.

IL VOTO NEI CASTELLI ROMANI

Ariccia: gazebo in piazza della Corte.

Albano centro: piazza Fagiolo – sezione Pd

Castel Gandolfo: piazzale Sandro Pertini.

Cecchina: teatro p.za Salvo D’Acquisto

Pavona: sede Pd – via Como 8

Ciampino: gazebo piazzale parco Aldo Moro (14-15-16-17-18) – gazebo via Icaro (29-30-31-32) – gazebo largo Felice Armati (9-10-11-12-13) – gazebo via Milano (19-20-21-22-23-24) – gazebo via Marcandreola 33-34-35 – gazebo via Cuneo (25-26-27-28).

Frascati: via dell’Asilo, 4 – sede Pd

Genzano: enoteca mercato comperto.

Grottaferrata: via Isonzo, 33 – sede Pd

Lanuvio: via Massaccesi

Lanuvio Campoleone: via Carlo Alberto Dalla Chiesa, 7

Lariano: piazza Sant’Eurosia (sezione Pd).

Nemi: vicolo dello Sdrucciolo (circolo Pd).

Montecompatri: piazza Madonna della Molara – Laghetto

via Casina km 23,300 sede Pd – Viale Busuago, 1.

Monte Porzio: Via Verdi, 21 – sede Pd.

Rocca di Papa Centro: piazza Margherita.

Rocca di Papa Vivaro: piazza Capranica Prenestina.

Rocca di Papa 2 Campi d’Annibale: sede comitato quartiere

Rocca di Papa 3 Zona le Vigne: piazza A. De Gasperi.

Rocca Priora: Palestra dei Contadini – via Campo Sportivo.

Rocca Priora Colle di Fuori: palestra dei Contadini, piazza Cena.

Marino Cava dei Selci: via Calatafimi (sez.30-31)

Marino Centro: piazza Pompeo Castiglia (sez.1-12)

Santa Maria delle Mole: via Silvio Pellico (sez.13-29)

Velletri: palestra Polivalente (seggio 1-2-3)

commenta