CRONACA

Velletri, il dissuasore ‘fa’ lo scherzetto ad un automobilista distratto

corso dissuasore

Foto tratta dal profilo facebook di Miglioriamo Velletri (Alvaro Marcelli l'autore)

E’ finita con la rottura della coppa dell’olio e altri danni piuttosto consistenti alla scocca della vettura la ‘corsa’ di una Volkswagen Maggiolino, che nella giornata di domenica, accodandosi ad un bus navetta della Linea Verde, ha incautamente provato a passare lungo il tratto del Corso della Repubblica veliterno interdetto al traffico.

Dopo essersi abbassato per il transito del pulmino, come da copione, il dissuasore si è subito rialzato, provocando l’inevitabile incidente. Forse per distrazione o forse per inconsapevolezza (tesi piuttosto difficile da giustificare visti i segnali stradali presenti in prossimità della zona), fatto sta che il conducente si è ritrovato a dover constatare i danni provocati alla propria vettura, con la Polizia Locale che è prontamente intervenuta per i rilievi.

Quasi superfluo aggiungere che l’episodio ha scatenato l’ilarità della Rete, rinfocolando persino il fronte di coloro che restano contrari al dissuasore, peraltro in netta minoranza rispetto a coloro che ne hanno invece lodato l’apposizione.

L’auspicio è che l’episodio possa scoraggiare ogni altro tentativo, volontario o meno, di profittare dell’abbassamento del dissuasore, ricordando altresì l’esigenza di non sostare mai dinanzi allo stesso, visto che da li transitano anche i mezzi di soccorso, olterché delle forze dell’ordine, le quali saranno chiamate ad incrementare la vigilanza e la repressione di comportamenti che contravvengano il Codice della Strada.

 

Più informazioni