SPORT

GINNASTICA ARTISTICA, CAPRARA (VELITRAE) 2° A CIVITAVECCHIA

Velitraegpt2012

Domenica 26 febbraio a Civitavecchia si è svolta la prima prova del torneo GpT 3° livello. Come da qualche anno la Velitrae era presente in maniera massiccia con i ragazzi guidati da Paolo Iaselli. Trepidante attesa per i due piccoli esordienti: Lorenzo Cavola e Giulio Iacono Quarantino, che insieme a Giordano Marinelli  erano impegnati nella gara di 1^ fascia (d’età); tutti e tre si sono piazzati ottimamente nel concorso generale con Giordano arrivato persino 2° nella classifica di specialità al minitrampolino, bissato col 2° posto di Giulio alle parallele.

Per la 2^ fascia a portare la “maglia” della Velitrae sono stati Alessio Astolfi, Matteo Molteni, Roberto Caprara e Claudio Maferri. Anche in questo caso si è trattato di una gara molto combattuta, con avversari estremamente preparati. Nonostante qualche piccola defaillance  tutti e quattro gli atleti veliterni si sono piazzati tra i primi 10 della classifica generale: Claudio (carente di allenamento) ha conquistato il 2° posto alla sbarra e il 3° al corpo libero ma il risultato più importante della giornata lo ha portato a casa Roberto Caprara, classificatosi meritatamente 2° nella classifica assoluta.

Infine, quasi all’ora di cena, sono scesi in campo gara i più grandi della 3^ fascia, dove a difendere i colori della Velitrae c’è Marco Valentini, il quale ha condotto una prova molto regolare senza sbagliare quasi nulla ma è stato penalizzato dalle giurie “scivolando” così a metà classifica, al 6°posto.

Più informazioni