POLITICA

Genzano, via libera per il Parcheggio tra via Dalla Chiesa e Via Rosselli

Un tratto di via Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa

Uno squarcio di via Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa

Che quello dei parcheggi sia ormai  un problema endemico ai nostri centri storici è risaputo, come è ormai una consuetudine la continua ricerca, da parte delle amministrazioni locali, di nuovi spazi da adibire a posteggi. Una ricerca che spesso e volentieri cozza coi numerosi limiti ambientali e strutturali del collinoso territorio dei Castelli. Nessuno, però, sembra stare con le mani in mano, nel tentativo di assicurare una maggiore vivibilità ai centri storici ed una migliore capacità recettiva per gli esercenti.

In questo contesto vanno accolte positivamente le notizie che arrivano dalla Provincia di Roma, che ha appena approvato il  progetto del parcheggio tra viale Fratelli Rosselli e via Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa, a Genzano.

Il progetto, inserito nell’elenco annuale delle opere provinciali, verrà presentato dopo Pasqua quando si potrà andare in gara. “Ringrazio la Provincia di Roma – ha detto il sindaco Flavio Gabbarini – per aver mantenuto la promessa di dar l’ok al progetto del parcheggio”. “Per la nostra città – ha aggiunto il Primo cittadino– un’opera come il parcheggio tra viale Rosselli e via Dalla Chiesa è importante per la viabilità e per dare una prima risposta al problema del traffico”.

d.l.

Più informazioni
commenta