Attualità

Albano, nuovi punti Wi-Fi a Pavona e Cecchina

wifizone

“A Pavona e Cecchina sono stati attivati, in via sperimentale, due nuovi punti Wi-Fi”». Ad annunciarlo il presidente del Consiglio comunale Massimiliano Borelli. “Grazie alla disponibilità del Centro Anziani di via Roma e alla Pro Loco di Cecchina – continua – abbiamo ampliato il servizio sul territorio. Nel parco giochi di Pavona, inaugurato qualche mese fa dal presidente Zingaretti, è stato attivato il Wi-Fi che verrà integrato da un altro progetto della Provincia di Roma, denominato TEO, che prevede la creazione di una sala informatica nel centro, all’interno del quale i ragazzi delle scuole insegneranno ai soci come usare un pc e come si naviga in internet”.

Si sostanzia così un patto generazionale che vede giovani ed anziani sempre più coinvolti in attività comuni e si concretizza l’azione tra l’amministrazione comunale e la Provincia di Roma, “grazie anche alla collaborazione e programmazione – conclude Borelli – del consigliere Domenico Di Tuccio, sempre attento alle esigenza della frazione”.

A Cecchina, invece, l’area Wi-Fi è stata attivata all’interno della villa comunale Del Vescovo e presto verrà ampliato anche all’interno del vicino Oratorio, grazie alla lungimiranza e collaborazione del parroco.

 

 

Più informazioni