POLITICA

‘Lanuvio Futura’ in assemblea tra Sport, Istruzione, Solidarietà e Reti Sociali

Il candidato di Lanuvio Futura, Piero Rovigatti, insieme ad un gruppo di simpatizzanti

Il candidato di Lanuvio Futura, Piero Rovigatti, insieme ad alcuni sostenitori

Sabato 21 aprile, in piazza Vittime di Brescia, dalle 18 alle 21.30 fari puntati sull’iniziativa delle Assemblee di programma della ‘Lista Lanuvio futura’. Le assemblee sono tese a diffondere e ad approfondire tra i cittadini di Lanuvio le proposte e le idee di governo amministrativo già consegnate al programma ufficiale, oggi consultabile on line sulla neonata pagina web della lista: http://www.wix.com/lanuviofutura/lanuvio-futura.
L’iniziativa di sabato sarà dedicata al tema “SPORT, ISTRUZIONE, SOLIDARIETA’ e RETI SOCIALI”.
L’ipotesi in discussione è quella di considerare sport, cultura, “Ginnastica per la mente, ginnastica per il corpo”, come aspetti di una stessa “cura” della comunità e del territorio. Da qui le idee di programma di “attrezzare spazi, sviluppare e integrare attrezzature, percorsi, spazi ludici, urbani e nella natura. Per creare e irrobustire nuove reti sociali, che attraversino e rompano le separazioni e le rigidità dei mondi isolati della scuola, dello sport, del’associazionismo culturale e dell’assistenza sociale e della solidarietà”.
Ne discuteranno i candidati della lista, alcuni simpatizzanti attivi nella comunità locale (insegnanti, istruttori dello sport, volontari dell’associazionismo di base) assieme al candidato sindaco di Lanuvio Futura, Piero Rovigatti, e a tutti i cittadini interessati a questi temi. L’iniziativa si concluderà con la proiezione del film: “Essere e avere”, di Nicolas Philibert, Francia, 2002, sensibile e poetico racconto della vita di una piccola scuola di provincia francese.
Più informazioni