CRONACA

DROGA, ALCOOL ED INFRAZIONI: DENUNCE E CONTRAVVENZIONI

carabinieri

 

I Carabinieri della Compagnia di Castel Gandolfo, in vista del fine settimana, hanno attuato un articolato piano di controllo del territorio nel comune di Ciampino impiegando 12 uomini e 6 macchine allo scopo di vigilare sulla serenità e sullo svago degli onesti cittadini. I controlli, svolti attraverso una fitta rete di posti di controllo sulle principali vie di comunicazione che collegano la Capitale con i Castelli Romani e finalizzati alla prevenzione alla prevenzione e repressione dei reati ma anche al controllo delle regole della circolazione stradale, hanno permesso di controllare 290 persone e 175 autoveicoli.

Nella circostanza, un 23enne è stato denunciato a piede libero per la detenzione illegale di 10gr. di hashish e porto abusivo di un coltello di 15 centimetri;

  • 4 automobilisti sono stati denunciati per guida in stato di ebrezza alcolica (art 186 CDS);
  • 7 automobilisti, di cui 4 stranieri, sono stati denunciati per guida senza patente (art.116 CDS);
  • 6 automobilisti, di cui 3 stranieri, sono stati contravvenzionati per non aver assicurato il veicolo che conducevano (art.193 CDS).

Tutte le auto senza copertura sono state sottoposte a sequestro amministrativo ed ai rispettivi proprietari sono state irrogate contravvenzioni per circa 8.000 euro.