SPORT

MOTOCICLISMO, PODIO AD ASSENE PER LA MARRA

Eddi La Marra

Eddi La Marra

 

Grande appuntamento per il calendario del Mondiale Superbike, e quindi per la FimCup Superstock 1000 ad  Assen, l’università delle due ruote, con Eddi La Marra, del Moto Monaco Velletri, che conferma il momento di grande forma e finisce la gara sul podio olandese con uno splendido terzo posto.

Già dal Weekend di prove, Eddi aveva subito dimostrato oltre la buona forma, del tutto recuperata dopo il grave infortunio alla gamba dello scorso anno, anche il giusto feeling con la moto, facendo segnare nelle qualifiche libere e ufficiali ottimi tempi e passo costante, ottenendo  il quinto tempo con partenza dalla seconda fila.

Ottima la partenza  per Eddi che  subito si aggiudica il primo posto che manterrà fino al terzo giro.

La gara viene interrotta al nono dei tredici giri previsti per olio in pista,quando  Eddi èra secondo, ma per il campionato è  ritenuta valida la classifica alla tornata precedente considerando che sono stati percorsi due terzi della gara, come da regolamento, e La Marra pertanto chiude con il terzo posto ( a 0.823 dal primo) e uno splendido podio.

Inoltre, grazie a questo risultato, dopo la precedente ottima prestazione di Imola nella gara d’apertura della stagione, La Marra, si trova al momento in seconda posizione nella classifica generale.

Eddi La Marra: “ sono contento di questo buon risultato, anche in questo tracciato ed in queste condizioni di pista fredda la Panigale ha reagito bene, ero molto concentrato per affrontare questa storica pista ed è andato tutto bene. Sono anche soddisfatto per la posizione che occupo nella classifica, è un grande stimolo a far bene in questa stagione, ed io ce la metterò tutta.”

Nel frattempo, a Misano, sempre domenica 22 aprile sono andate in scena le gare della Coppa F.M.I., con Nico Vivarelli, di ritorno dall’esperienza americana di Daytona, impegnato nel Trofeo Interclub FMI 600 e altri due piloti, da quest’anno con il Moto Club Monaco, Antonio Notte e Daniele Sperduti, impegnati invece nel Trofeo Interclub FMI 1000.

Si tratta di un trofeo nuovo con tre classi 600 1000 ed Open, nato nel 2012: che nasce dall’esigenza di lavorare in sinergia e muovere il primo passo verso una cooperazione di tutti i moto club organizzatori, e dare soprattutto ai piloti la possibilità di correre sui principali circuiti e che guardi anche alle spese di gestione. Per il primo atto del Trofeo Interclub, partito appunto domenica 22 aprile, la formula di gara è la seguente : calendario unificato all’interno del quale si svolgeranno i Trofei Motoestate, Motodiserie, Dunlop Cup e National Trophy, verranno premiati i vincitori di ogni torneo e i primi tre della classifica assoluta. E per i primi di ogni categoria di ogni  trofeo,la possibilità di correre l’ultima prova del CIV in qualità di wild card. Vivarelli, come detto ha disputato la categoria 600 chiudendo in undicesima posizione assoluta e terzo nella classifica Dunlop Cup, mentre Sperduti e e Notte, impegnati nella categoria 1000 hanno chiuso rispettivamente  tredicesimo e quattordicesimo nella classifica assoluta e secondo e terzo del National Trophy.

Più informazioni