Attualità

Albano, prevenzione per gli anziani con l’INI di Grottaferrata

prevenzione anziani

Grazie ad un protocollo di collaborazione con l’Ini, Istituto Neurotraumatologico Italiano (divisione di Grottaferrata), si avviano una serie di iniziative a favore degli anziani volte alla tutela e prevenzione delle patologie dell’età involutiva.

Le attività hanno carattere complementare e integrative rispetto a quelle istituzionalmente garantite dall’Azienda Sanitaria Locale e ai servizi e agli interventi offerti dal Comune nelle stesse aree prioritarie di intervento.

“Sono previsti incontri periodici con i cittadini finalizzati alla divulgazione di informazioni riguardo specifiche problematiche, proprie di soggetti in età avanzata – afferma l’assessore alle Politiche sociali Fauzi Cassabgi -. Lo scopo del progetto è migliorarne le effettive condizioni di salute negli anni, in termini sia di benessere sia di autonomia”.

Le giornate sulla prevenzione riguarderanno le seguenti aree: malattie respiratorie, cardiovascolari, ortopediche, dell’apparato metaboliche, reumatologiche, neurologiche, oncologiche, dermatologiche, del sistema endocrino, dell’apparato otorinolaringoiatra, andrologiche e ginecologiche.

“Nei prossimi giorni – conclude Cassabgi – darò il dettaglio dell’iniziativa di cui vado personalmente orgoglioso per l’impegno con cui mi sono prodigato, supportato dagli uffici, per raggiungere questo obiettivo”.