POLITICA

Lanuvio, dopo le polemiche via ai lavori a Bellavista

Luigi Galieti e il presidente dell'Astral Tommaso Luzzi

Luigi Galieti e il presidente dell'Astral Tommaso Luzzi

Nonostante le polemiche dei giorni scorsi questa mattina, a Bellavista, il Presidente dell’Astral Tommaso Luzzi e l’Assessore ai Lavori Pubblici Luca Malcotti hanno dato il via ai lavori per la messa in sicurezza di quel tratto della via Nettunense che intercorre nel territorio del Comune di Lanuvio. L’incontro, organizzato dalla Lista Civica Lanuvio per la Democrazia, ha riscontrato una massiccia partecipazione di residenti, che da attendevano da anni la messa in opera di un semaforo pedonale e la sistemazione del marciapiede.

Rinverdita, quindi, la tradizione tutta italiana di accelerare la conclusione dei lavori proprio a ridosso delle campagne elettorali, ad uso e consumo delle luci e dei riflettori politici. Nulla di nuovo, però, sotto al sole, nonostante l’ipocrisia di chi in passato ha beneficiato lungamente di tali pratiche che i cittadini, solo loro, saranno eventualmente chiamati a premiare o, al contrario, a stigmatizzare.

“Abbiamo organizzato diverse assemblee pubbliche con la cittadinanza per avere contezza dei disagi reali – ha affermato Luigi Galieti, Candidato a Sindaco della Lista Civica – poi abbiamo raccolto più di 500 firme e le abbiamo consegnate pubblicamente ai diretti interessati”. “Il nostro lavoro – ha aggiunto – è continuato con una serie di sopralluoghi effettuati sul campo con i tecnici dell’ASTRAL e con le delegazioni dei cittadini. Poi in una riunione pubblica tenutasi a Campoleone il 30 marzo abbiamo reso pubblico l’esito del nostro lavoro. In quella riunione il Presidente dell’Astral e l’Assessore Malcotti hanno assunto l’impegno di mettere in sicurezza il tratto lanuvino della Nettunense iniziando da Bellavista e, oggi come conclusione di questo iter, è avvenuta l’inaugurazione dei lavori. Mentre noi ci occupavamo dei problemi dei cittadini – ha concluso il leader di Lanuvio per la Democrazia – il Sindaco Leoni era impegnato nella lotta intestina nella sua coalizione: alle chiacchiere noi abbiamo dimostrato di preferire i fatti”.

Restando alle cose dei ‘civici’, giovedì 3 maggio, alle 19, in piazza Fontana, sarà la volta del nuovo comizio elettorale della Lista Civica. “A seguire – fanno sapere i promotori – per allentare la tensione causata dalla campagna elettorale sarà la volta di uno spettacolo comico in compagnia di Angelo Belgiovine”.

Più informazioni
commenta