POLITICA

CASTEL GANDOLFO SCEGLIE MILVIA MONACHESI. DIETRO GASPERINI

Monachesi

Milvia Monachesi attende fiduciosa l'incoronazione delle urne (foto Corradi)

La cronaca del pomeriggio di spogli elettorale, minuto dopo minuto, dagli aggiornamenti di Stefano Corradi.

Ora 18.16 – E’ ufficiale: la Monachesi ha vinto con 134 voti di differenza da Gasperini. Debacle del centrodestra. De angelis terzo,

Ore 18.01  – Continuano ad arrivare i dati definitivi dai seggi. Ufficiali i voti della sezione 1 di Castel Gandolfo centro e lago. 58 preferenze per Dalessandro, 30 per la Ceccarelli. 82 De Angelis. 203 Monachesi e  348 per Gasperini, che vince nella prima sezione ottenendo 348 voti. Finale al cardiopalma per il risultato più incerto dei Castelli Romani.

Ore 17.05 Arrivano i primi dati da parte dei delegati ai seggi ai comitati elettorali. Milvia Monachesi per ora è in vantaggio alle elezioni amministrative di Castel Gandolfo. Dati altalenanti, ancora nessuno è in grado di fare previsioni. C’è una spaccatura tra i dati che provengono dalla frazione di Pavona da quelli delle sezioni della città castellana. Ma dai primi riscontri è annunciato un duello tra i due esponenti del centrosinistra. È lotta tra Milvia Monachesi eche prende più voti a Pavona, mentre in città conduce Gasperini. Per ora l ex Assessore alla pubblica istruzione della giunta Colacchi è in vantaggio di un centinaio di voti. Dai quartier generali ancora nessuna dichiarazione, vige il silenzio e la precauzione anche perchè per ora il trend è abbastanza incerto.

 

dal nostro inviato Stefano Corradi

Più informazioni