SPORT

VELLETRI, SCUOLE IN COMPETIZIONE NEL RICORDO DI GIANCARLO DI LUZIO

COPPE

Un giovane Giancarlo Di Luzio

Anche quest’anno a Velletri ha avuto luogo la manifestazione sportiva dedicata a Giancarlo Di Luzio, un uomo e un atleta di grande valore, un collega, un insegnante, un istruttore per la maggior parte dei suoi concittadini ed un amico per tutti noi.

L’istituto “Cesare Battisti” si è fatto promotore di tale evento grazie alla competenza e disponibilità dei docenti di Scienze Motorie, i proff. Stefano Andreoli, Aldo Loiodice e Massimo Vicario, ed ha organizzato la festa conclusiva per l’assegnazione del 3° Trofeo “Giancarlo Di Luzio” che si è tenuta giovedì 10 maggio 2012 nella Palestra “Polivalente” di Velletri. Molti sono stati gli studenti che hanno partecipato con entusiasmo alle varie competizioni sportive e i cui istituti di provenienza sono: lo stesso I.I.S. ”C.BATTISTI”, l’I.I.S. ”A. CEDERNA”, l’I.P.S.S.A.R. “U.TOGNAZZI”, il Liceo Classico “A. MANCINELLI”, l’I.T.I.S. ”G. VALLAURI”.

Gli atleti si sono misurati nelle varie specialità: Corsa Campestre, Atletica Leggera su Pista, Pallapugno Leggera, Tennis Tavolo, Calcio a 5 e Pallavolo. Sentiti ringraziamenti al Comune di Velletri e all’Assessorato allo Sport per gli impianti messi a disposizione; al Sig. Antonio Grimaldi, rappresentante dello “Sci Club di Velletri” e a tutti gli sponsor che facendo riferimento a questa società, hanno fornito i premi (Carrefour, Visual Express, Banca Popolare del Lazio; Veliterna Viaggi, Piccioni Group, SportAngel, La Meccanica, F.lli Mongardini, Radio Mania, Homo Faber); alla Società di “Atletica Roma Sud” ed in particolare al suo presidente, il sig. Franco Maione, per la disponibilità e l’impegno profuso nell’organizzazione delle gare di Atletica Leggera; alla “Banca Popolare di Aprilia” per il contributo offerto per il torneo; all’insegnante Serena Stefani della Scuola di Danza “Movimento&Armonia” di Velletri che ha curato le eccellenti coreografie dei suoi gruppi “Step-to” e “Moody”; alla Prof.ssa Emanuela Molinari, speaker della Manifestazione (the voice); a Sandro Trenta e Filippo Alivernini per l’impianto voce; alle meravigliose Hostess e Steward del 3°A Turistico del “C. Battisti” che, con la loro presenza in divisa hanno dato un tocco di classe alla Manifestazione; a tutto lo staff del “C. Battisti” (Fotografe, Cameramen, Mixer e tanti altri) che hanno contribuito in modo significativo alla riuscita dell’evento; ai docenti di Scienze Motorie e a tutti gli alunni delle scuole che hanno partecipato ed in particolare al dott. Eugenio Dibennardo, Dirigente Scolastico dell’I.I.S. “C. Battisti”, l’Istituto che ha organizzato questa splendida manifestazione.

 

 CLASSIFICA DELLE SCUOLE VINCITRICI NELLE VARIE SPECIALITA’:

CORSA CAMPESTRE I.T.I.S. “G. VALLAURI”
ATLETICA LEGGERA I.I.S. “A. CEDERNA”
PALLAPUGNO L. I.I.S. ”C.BATTISTI”
TENNIS TAVOLO I.I.S. ”C.BATTISTI”
CALCIO A 5 I.I.S. “A. CEDERNA”

PALLAVOLO FEMMINILE

L.C. “A. MANCINELLI”

PALLAVOLO MASCHILE

I.T.I.S. “G. VALLAURI”

ASSEGNAZIONE DEL TROFEO “GIANCARLO DI LUZIO”

1^ CLASSIFICATA I.I.S. ”C.BATTISTI”
2^ CLASSIFICATA I.T.I.S. “G. VALLAURI”
3^ CLASSIFICATA I.I.S. “A. CEDERNA”
4^ CLASSIFICATA L.C. “A. MANCINELLI”
5^ CLASSIFICATA I.P.S.S.A.R. “U.TOGNAZZI”

 

Più informazioni