CRONACA

Apprensione e paura per la scomparsa del 45enne di Aprilia

aprilia

E’ ancora avvolta nel mistero la sorte di Roberto Mancini, il 45enne che da mercoledì 9 maggio si è dileguato da Aprilia facendo perdere le sue tracce.  L’uomo nato a Roma il 22 maggio del ’67, è alto 1,67m per 60kg, ha occhi chiari ed è uscito dalla casa dove abita con la sua compagna, indossando jeans blu, una t-shirt bianca e una camicia blu, calzando scarpe da ginnastica nere.

Pare che all’origine dell’allontanamento vi sia un peggioramento delle sue condizioni di salute: l’uomo, a causa di una grave carenza di calcio, presenta problemi nel camminare ed è soggetto a non rari svenimenti e non essendosi ancora trovata una cura ai suoi problemi sarebbe caduto in uno stato depressivo, nel corso del quale avrebbe poi maturato l’intenzione di farla finita.

A quasi una settimana di distanza dall’ultimo giorno in cui la compagna lo ha visto, Roberto ha comunque inviato degli sms, dichiarando di essere pronto a suicidarsi mercoledì 22 maggio, giorno del suo compleanno e della morte di sua madre. Ricordiamo che l’uomo si è allontanato da casa mercoledì scorso intorno alle 12.20 dicendo alla sua compagna che aveva bisogno di prendere una boccata d’aria. Alle 12.55 le ha telefonato per dirle che si trovava nei pressi della piazza e che sarebbe tornato a casa nel giro di 20 minuti. Poi, il nulla. Il telefono, fanno sapere i suoi cari, è quasi sempre spento, e nei pochi minuti in cui è raggiungibile lo è perché l’uomo invia sms a parenti e amici confermando l’intenzione di andare a raggiungere sua mamma il 22 maggio prossimo.

Per qualsiasi segnalazione in merito, che possa riuscire a dipanare il caso, rivolgersi ai Carabinieri di Aprilia o ai seguenti numeri: 347.4520528 o 348.2303897.