Attualità

ALLO ZOOMARINE LA FASE FINALE DI ‘QUIZZAMI SCHOOL’

quizzami

 

Nella mattinata di venerdì 18 maggio, presso la Sala Cinema 4D dello Zoomarine, a Torvaianica, la Vitaminas s.r.l. e la Zoomarine Italia s.p.a. presenteranno il progetto ‘Quizzami School, la Scuola entra in gioco!”. Quizzami School è il primo torneo culturale scolastico multimediale ed interattivo, per motivare allo studio attraverso le emozioni del gioco di squadra.  Un’iniziativa finalizzata a potenziare ed incentivare l’offerta di animazione culturale del territorio rivolta ai più giovani, attraverso il coinvolgimento di scuole, famiglie e docenti. Il torneo si basa sulla tecnologia del gioco QuizzaMi, piattaforma interattiva e multimediale utilizzata dagli studenti per rispondere in tempo reale a  centinaia di quesiti incentrati sulle materie scolastiche.Il 20 maggio, allo Zoomarine, si terrà la grande finale del torneo tra gli studenti selezionati nelle precedenti fasi di Qualificazione e Semifinale.

Interverranno alla presentazione  Paola Rita Stella, Assessore alle Politiche della Scuola Provincia di Roma, e Antonio Trepiccione, Direttore di progetto e Responsabile Vitaminas s.r.l.. Saranno inoltre presenti rappresentanti dei partner di progetto e delle scuole interessate: I- Milk organizzazione eventi, Referente territoriale QuizzaMi School, e, ovviamente, i vertici di Zoomarine, Partner di progetto.    

Domenica la gara finale si terrà dalle 10 alle 13. I finalisti si sfideranno in tre distinti momenti, con le squadre rappresentanti delle classi prime, seconde e terze. Alle 14.30, presso lo Stadio dei Pappagalli, si procederà infine con le premiazioni

 

commenta