Attualità

Velletri: ‘Paura al Museo’ con ‘Ciak si Gira 2012’

ciak

L’Agenzia BLINK di Ottavia Lavino ed il Museo Civico di Geopaleontologia e Preistoria dei Colli Albani di Velletri, con il Patrocinio del Comune di Velletri- Provincia di Roma- Regione Lazio, sono liete di invitarvi il prossimo 19 maggio, in occasione della “Notte dei Musei”, alla cerimonia di consegna del Premio CIAK SI GIRA – MUSEUM MOVIE 2012, che avrà luogo presso la Sala Conferenze Musei Civici Velletri.

“PAURE AL MUSEO”: è questo il titolo della pellicola realizzata dalla troupe cinematografica diretta da Virginio Favale, tratta dalla sceneggiatura ideata dalla classe IV A Com. dell’Istituto Cesare Battisti di Velletri ed ambientata all’interno del museo Civico di Geopaleontologia e Preistoria dei Colli Albani di Velletri che sarà proiettata in prima assoluta alle ore 18.30 alla presenza di ragazzi, autorità e addetti ai lavori.

Tra tutti i lavori pervenuti ed analizzati, la Commissione, appositamente costituita da giornalisti, tecnici dell’informazione, esperti di comunicazione e pubblicitari, ha scelto per l’appunto la sceneggiatura ideata dai ragazzi del Cesare Battisti. A loro Ottavia Lavino consegnerà il premio di 1.000 euro. L’ambizioso progetto didattico che ha coinvolto gli studenti delle classi IV e V degli Istituti Superiori dei Castelli Romani, finanziato dalla legge regionale 42/97-Piano 2010, è riuscito a superare la tradizionale distanza che separa i ragazzi dal luogo “Museo” incentivandone il rapporto grazie all’utilizzo del video, strumento altamente tecnologico e particolarmente familiare ai giovani.

 

Programma della serata:

– ore 18:00 Sala Conferenze Musei Civici, Cerimonia di consegna del Premio “CIAK SI GIRA MUSEUM MOVIE 2012” alla classe IV A com. dell’Istituto Cesare Battisti Velletri – ore 18:30 Prima proiezione del film-cortometraggio “Paure al museo”

– ore 19:00 Aperitivo presso la Sala Garibaldi del Palazzo Comunale gentilmente offerto dal Gruppo Deserti

Più informazioni