Attualità

A ‘Rock per un Bambino’ vince la Solidarietà

22.L'assegno simbolico di 25 mila euro

 

di Federica Tetti

 

Una’iniziativa volta al sostegno della sofferenza, che ha registrato un clamoroso tutto esaurito a poche ore dalla messa in vendita dei biglietti. Tremila persone hanno preso parte  alla manifestazione “Rock per un bambino”, che si è svolta venerdì a Genzano per sostenere il reparto di neonatologia medica chirurgica del Bambin Gesù di Roma.

Sul palco del Palacesaroni, trasformato in uno sfavillante teatro, sotto il coordinamento organizzativo di Iso Media e la direzione artistica di Antonio Giuliani, si sono alternati Edoardo Vianello, Anonimo Italiano, il comico Carmine Faraco, Sara Santostasi, Roberta Scardola, Luca Guadagnini con gli Avim-B, Simone Cristicchi, i Flaminio Maphia e proprio lo stesso comico romano. Tutti gli artisti menzionati hanno deciso di esibirsi senza percepire alcun cachet o rimborso spese da parte degli sponsor. La serata presentata da Claudio Lippi e Tiziana Mammucari, ha permesso di raccogliere grazie al biglietto d’entrata di 10 euro ben 25mila euro. Durante la manifestazione gli Avim-B hanno presentato una versione remix del nuovo singolo “Parole”, facendo ballare tutto il palazzetto. Un’accoglienza straordinariamente calorosa, accompagnata da grandi applausi per Gigi d’Alessio, guest star della serata, che si è esibito sul palco senza risparmiarsi per oltre cinquanta minuti, mandando in delirio i suoi molti ammiratori, accorsi anche dalla Campania, totalmente in delirio ad ogni singola nota dei suoi pezzi più celebri. Un clima di grande entusiasmo, per una gara di solidarietà nata da un evento drammatico e doloroso come la perdita di una figlia, vissuto da Luca Guadagnini. La piccola Aurora è venuta a mancare a soli 20 mesi, 4 anni fa. Da qui la volontà da parte del leader degli Avim – B di aiutare il reparto che ha tenuto in cura la piccola per dare una speranza ai bambini che soffrono.

Alla fine della serata è stato girato l’assegno simbolico di 25mila euro, alla presenza del Professor Pietro Bagolan responsabile dell’unità operativa di chirurgia neonatale del Bambin Gesù, e delle autorità cittadine tra cui il sindaco, Flavio Gabbarini e l’assessore al tempo libero Patrizia Mancini.

Emozionato, stanco, commosso ma soddisfatto della serata Luca Guadagnini, la vera anima dell’evento, già in fermento per la prossima edizione di Rock per un Bambino, ha dato appuntamento a tutta la cittadinanza al prossimo anno dicendo: “è bello sapere che ci sono delle emozioni che fanno battere il cuore, la mia è da qualche parte su nel Cielo. Finché potrò continuerò a trasformarla in musica qui sulla terra…”.

 

LEGGI ANCHE: 

Genzano, Spettacolo e Solidarietà con ‘Rock per un Bambino’

 

Più informazioni
commenta