CRONACA

Controlli a tappeto sul lungolago di Castel Gandolfo: denunce e sequestri

Sequestro carabinieri castel

Il materiale sequestrato sul lungolago di Castel Gandolfo

Un servizio di controllo sulle strade del lungolago di Castel Gandolfo, oramai meta privilegiata di castellani e romani, è stato portato a termine nel week-end dai Carabinieri della Compagnia di Castel Gandolfo.

Tre i venditori abusivi identificati nel corso del controllo: oltre a non essere in possesso di alcun titolo per poter vendere ed occupare il suolo pubblico, agli improvvisati  “commercianti” sono stati sequestrati circa 800 accessori per cellulari ed oltre 200 capi di abbigliamento contraffatti: si tratta di borse, magliette, occhiali da sole e scarpe riportanti i marchi “taroccati” delle griffe di alta moda italiane e internazionali. Non solo: uno di loro è stato sorpreso mentre vendeva un DVD “pirata”. In auto ne aveva altri 1000.

Due sono state le persone sorprese alla guida delle rispettive autovetture con tagliandi di assicurazione falsi. C’è stato anche chi, alle 10  della mattina, era già talmente ubriaco da farsi ritirate la patente.

Sono stati molti i giovani segnalati all’Ufficio Territoriale del Governo di Roma in qualità di assuntori di sostanze stupefacenti: i militari del Nucleo Operativo ne hanno “pizzicati” 8, sequestrando circa 500 grammi di droga, tra marijuana, hashish e cocaina.

 

Più informazioni