Attualità

Velletri, “un plauso a Canini per il ‘Progetto Bambino'”

ambulanza pediatrica

Comunicato stampa – E’  sempre un piacere vedere delle iniziative sul territorio veliterno quando riescono bene ma, questa volta, bisogna veramente fare i complimenti a Fabio Canini per la realizzazione di un evento di portata regionale sul territorio cittadino. Tanto è stato l’impegno per realizzare quest’evento e per Fabio valeva la pena crederci, obiettivo era quello di reperire fondi per l’acquisto di un’ambulanza pediatrica da donare alla ASL RM H.

Un’ambulanza pediatrica attrezzata è di fondamentale importanza per permettere sia il trasporto di bambini da un ospedale all’altro sia per il soccorso d’emergenza e, in tempi come questi dove la crisi arriva anche sulla sanità, è questo un importante messaggio di positività e di speranza.

Abbiamo assistito così concerto di beneficienza dei “Cugini di Campagna” che si sono dedicati per oltre 2 ore a deliziare gli oltre 1.500 partecipanti ad un’iniziativa senza scopo di lucro e senza precedenti. Tutti gli interessati hanno dato il proprio contributo e, con la facilità di chi vola sulle ali dell’entusiasmo si sono raccolti circa 30.000,00 euro per arrivare alla metà del progetto.

Quest’evento è stato di notevole importanza anche nel rivalutare la figura di Velletri tra i Comuni dei Castelli, troppo spesso infatti quella che dovrebbe essere per bagaglio storico e ampiezza territoriale la perla dei Castelli, viene declassata a comune timido quando si devono creare eventi di visibilità. Da troppi anni a Velletri mancano eventi di livello come quello che abbiamo da pochi giorni avuto la fortuna di vedere, almeno per quei fortunati che hanno avuto il piacere di esserci perché, in eventi come questo, il peccato è non esserci stati…

Siamo certi però che Fabio non si fermerà qui e saprà stupirci ancora terminando la seconda fase del progetto che lo porterà direttamente a quello che da molti era visto come un miraggio ma solo le capacità umane e la perseveranza di un uomo hanno fatto si che tale non fosse. E’ per questo che il Direttivo dell’Associazione Benedetto Croce fa i complimenti per quest’evento al proprio consigliere Fabio Canini, nella certezza che queste iniziative possano sempre restare sul territorio della nostra città. L’appello è poi, da ultimo, all’amministrazione comunale nella speranza che possa dare maggiore supporto a queste iniziative.

Il Direttivo

Associazione Benedetto Croce

assobenedettocroce@libero.it

Più informazioni