VELLETRI, IL 27 RIPARTE IL CINEFORUM DI “GIU’ LA BARRIERA”

CINEFORUM

 

di Maria Rita Cappucci

 

Riparte anche questa estate il Cineforum di “Giù la barriera”. Primo appuntamento mercoledì 27 giugno, a Velletri, in via del Monastero, con il film “Vita da camper”. Quale migliore occasione delle calde sere estive per trascorrere del tempo con amici all’aperto in compagnia di un buon film e magari di una serena chiaccherata! Questo l’intento che si propone il cineforum organizzato dall’associazione “Giù la barriera”. Già alla sua 3^ edizione, questa iniziativa ha riscosso ogni estate un grande successo di pubblico, mostrando ancora una volta che il team di “Giù la barriera” è fatto di tante menti, tante idee originali e straordinarie, degne di destare l’attenzione dell’intera comunità.

 

Il primo appuntamento con il cineforum si terrà mercoledì 27 giugno, dalle 21, presso la sede dell’ALFAD a via del Monastero. Ad inaugurare la stagione, la visione di un film molto originale e divertente “Vita da camper”, un’avventura on the road di una famiglia che decide di ritrovare la comunicazione ormai persa, vagando per le strade degli Stati Uniti. La settimana seguente mercoledì 4 luglio sarà la volta dei “Diari della motocicletta”, film ispirato al viaggio del giovane Ernesto Guevara in America Latina. Ancora un viaggio ai confini del mondo al di là degli schemi e delle consuetudini alla ricerca di un sogno sopito ma mai scomparso nell’anima. L’11 luglio sarà il turno di “Up” capolavoro della Walt Disney Pixar un film d’animazione che arriva dritto al cuore. Si continua con “Alla rivoluzione su 2 cavalli”, il viaggio di due giovani in sella ad una motocicletta nell’anno della rivoluzione portoghese. Ancora un film d’animazione con “Il Re Leone”, previsto per mercoledì 25 luglio. E per ultimo, ma non certo d’importanza, la rassegna si concluderà con uno splendido film francese che ha fatto sognare e appassionato tante generazioni, “Il favoloso mondo di Amélie”.

 

Quest’anno oltre a godersi film e discussione, coloro che vorranno godersi il cineforum avranno l’opportunità di essere sorteggiati per vincere il dvd del film in programma. Insomma ogni scusa è buona per presenziare a questa splendida iniziativa che ogni anno regala a tanti giovani e non serate all’insegna del buon umore e della riflessione, per condividere un film, uno stato d’animo, un sentimento senza pretese solo con la voglia di sentirsi in sintonia e in comunione con chi ti circonda.

 

Più informazioni
commenta