Attualità

Velletri, poesia a doppia pista nel ‘Velletri Teatro Festival’

larotonda e zaccagnini villa ginnetti 1.08.2012

Larotonda e Zaccagnini a Villa Ginnetti

Sempre più attesi gli incontri del mercoledì con la ‘Poesia a doppia pista’ al Parco Comunale di Villa Ginnetti.  Inserita nell’ambito di ‘Velletri Teatro Festival’ la rassegna poetica ideata dall’Associazione Culturale ‘Colle Ionci’ e curata da Maria Lanciotti e Alberto Pucciarelli presenta in nove appuntamenti – dal 4 luglio al 29 agosto, sempre alle ore 21 – 18 fra i più grandi poeti italiani e stranieri. Mercoledì 1 agosto la serata è stata dedicata alla poesia in vernacolo con le letture delle opere di Giovanni Battista Iachini e Cesare Pascarella.

Interpreti di eccezionale bravura Roberto Zaccagnini e Pasquale Larotonda, che si sono letteralmente sfidati nella resa del dialetto velletrano e romanesco dei due grandi Autori. Mercoledì 8 agosto  incontro con la poetica di Federico Garcia Lorca e Izet Sarajlic a cura dei lettori Ginella Dibennardo e Angelo Cavaterra.

 

Prossimi appuntamenti:

15 agosto  –   Nazim Hikmet e Jacques Prévert

22 agosto – Emily Dickinson e Marina Ivanovna Cvetaeva

29 agosto – Eugenio Montale e Claudio Damiani

 

Lettori:

Patrizia Audino, Guido Basile, Angelo Cavaterra, Ginella Dibennardo, Antonella Fede, Pasquale Larotonda, Roberto Pennacchini, Wladimiro Sist, Roberto Zaccagnini.

La poesia senza filtri. Niente vincolo organico, cronologico o tematico. Il concetto è quello dello stereo, canto e controcanto: che si fronteggiano o si abbracciano.

 

Più informazioni