SPORT

Calcio, la nuova VJS Lariano Velletri riparte…dalla Coppa Disciplina

Loris Di Giacomantonio e Roberto Pinci con la Coppa Disciplina

Loris Di Giacomantonio e Roberto Pinci con la Coppa Disciplina

“La vittoria della Coppa Disciplina ci inorgoglisce perchè testimonia la serietà e l’impegno di tutta la società”. Con queste parole il co-presidente della Lariano Velletri Calcio, Roberto Pinci, ha commentato l’assegnazione ufficiale, avvenuta il 20 agosto scorso, della Coppa Disciplina vinta nella scorsa stagione dall’ASD Lariano Calcio. L’ambito trofeo è stato consegnato nelle mani dei presidenti Pinci e Loris Di Giacomantonio dal presidente del Comitato Regionale Lazio, Melchiorre Zarelli, nel contesto della cerimonia di composizione dei gironi di Eccellenza della regione a cui hanno partecipato anche Massimiliano Mariani, Consigliere del Direttivo della società, il Direttore generale Mauro Ventura, il Direttore sportivo del Settore giovanile Sergio Caracciolo, e l’allenatore della prima squadra, Claudio Solimina.

“Siamo orgogliosi per questo trofeo – ha dichiarato Roberto Pinci – perchè, come ha detto il presidente del Comitato Regionale, Melchiorre Zarelli, questa Coppa vale forse più del titolo perchè dimostra la serietà e l’impegno della società. Se poi consideriamo che a prenderla è stata una società che si è classificata al quarto posto, ciò significa che abbiamo fatto bene sia sotto il profilo organizzativo che sotto quello disciplinare. In particolare significa che alla società viene riconosciuto uno stile sobrio, sereno, che non esce mai fuori delle righe, e questo è lo stile che deve appartenere a tutta la Lariano Velletri Calcio, dal primo giocatore della prima squadra fino all’ultimo bambino. La vittoria del trofeo – ha aggiunto Pinci – deve essere d’esempio per i giovani e spero che su questa strada saremo seguiti anche dai nostri tifosi perchè vogliamo dimostrare che se vinceremo sarà solo perchè saremo bravi e non perchè intimoriremo gli avversari”.

Per il nuovo anno la Lariano Velletri Calcio punta a riconquistare la Coppa Disciplina e non solo: “Speriamo di rivincere la Coppa – conclude il co-presidente Roberto Pinci -, chiaramente sarebbe bello abbinarla ad altri titoli”.

 

Più informazioni