Attualità

Genzano, pienone ai Landi per il teatro all’aperto

landi 2

 

Alla frazione genzanese dei Landi  230 posti non sono stati sufficienti sabato sera ad ospitare i partecipati allo spettacolo teatrale “Miseria e Nobilità”, di Eduardo Sarpetta, presentato dalla compagnia “Dilettanti all’Opera”. Grande soddisfazione è stata espressa da Morena Battistini, presidente dell’associazione benefica “Progetto Adriano” e organizzatrice dell’evento, perché con i fondi raccolti durante la serata si  potranno acquistare latte e presidi per le famiglie con bambini in difficoltà e case famiglia.

Anche  Paolo Previtali, Delegato del Sindaco della Frazione Landi che ha portato ai presenti  il saluto del primo cittadino e dell’Amministrazione comunale, ha espresso soddisfazione per la riuscita dell’evento, rivolgendo un caloroso ringraziamento alla comunità parrocchiale SS. Nome di Maria guidata dal parroco Don Corrado Fanfoni che ha messo a disposizione la struttura,  ai bravissimi giovani attori della compagnia “Dilettanti all’Opera” e a tutti coloro che hanno messo a disposizione gratuitamente attrezzature e  tempo.

“È stata una bella serata di serenità e divertimento – ha dichiarato il delegato del Sindaco – in un’atmosfera familiare che ha riunito la comunità locale dei Landi e non solo  per uno scopo benefico. Una serata che ha concluso con successo la serie di eventi che ormai possiamo chiamare ‘Sere d’estate ai Landi’ , iniziata sabato 4 agosto e continuata per i due sabati successivi con la proiezione di film all’aperto. Per la prima volta uno spettacolo teatrale all’aperto è approdato nella Frazione Landi – ha proseguito Previtali – con grande partecipazione. Occorre continuare su questa strada, mi impegnerò personalmente, con l’appoggio sicuro del  Comitato di Frazione, affinchè nella programmazione per l’estate 2013 si possano inserire anche rappresentazioni teatrali”.

Più informazioni