Attualità

Lanuvio, dal 7 al 9 settembre torna ‘Castelli in Africa’ con l’Afro Word Music

castelli testata

Torna, puntuale come ormai da qualche anno a questa parte, l’apprezzatissima rassegna musicale ‘Castelli in Africa’. Una 3 giorni all’insegna della “Afro world music”, che si terrà dal 7 al 9 settembre nel Parco di Villa Sforza Cesarini, a Lanuvio.

Quella del 2012 sarà la 5^ edizione di “Castelli in Africa”, il Festival Internazionale di musica, danza e cultura dell’Africa e del Mediterraneo. Fitto il programma: seminari e dibattiti al mattino, laboratori e lezioni al pomeriggio e poi la sera tanta buona musica africana, ma non solo. L’Africa Occidentale, la musica balcanica, quella mediterranea, quella èartenopea e ancora l’afro worldmusic sono gli “ingredienti” del mix esplosivo di ritmi, scelto dagli organizzatori della Comunità Giovanile Zampanò.

Nel parco della Villa Sforza Cesarini sarà allestita anche un’area fieristica con prodotti di artigianato tipico della varie regioni coinvolte e con la associazioni di volontariato che presenteranno ai visitatori progetti di solidarietà internazionale. La parte gastronomica, tra le più interessanti dell’intera kermesse si divide in due filoni: quello dei i prodotti della cucina italiana, il cui ricavato sarà devoluto alla Onlus “Chiara per i Bambini del Mondo”, e quello dei prodotti tipici africani con specialità provenienti dall’Eritrea.

 

Più informazioni
commenta