CRONACA

Spettacolare inseguimento tra le vie di Genzano: in fuga 4 capre e 1 montone

capre


Spettacolare inseguimento tra i palazzi di via dottor Pellegrino, nei pressi dell’Ospedale ‘De Santis’ di Genzano, intorno a mezzogiorno di martedì 4 settembre. Non la solita fuga tra guardie e ladri, visto che se a braccare il fuggitivo è stata la Polizia Locale, a fuggire sono state nientemeno che…4 capre imbizzarrite ed un montone, finito addirittura in un garage, dopo aver sfondato e danneggiato il portone di ingresso del palazzo, frantumando i vetri con le sue possenti corna.

Gli animali sono scappati con tutta probabilità da un gregge della zona o forse abbandonati da qualche pastore in crisi, visto che erano persino prive di cartellino di riconoscimento. Stoica la corsa dei Vigili urbani, che le hanno rincorse in lungo e in largo in un vero e proprio rodeo in pieno centro. Il maltempo e le forti piogge hanno reso ancora più difficile l’intervento degli agenti, sul posto con 2 pattuglie.

Solo dopo qualche ora, grazie all’aiuto degli esperti allevatori Lino e Franco Pellis, oltre al servizio veterinario della Asl Rm H, le capre sono state catturate e condotte in un recinto della zona rurale di Genzano in attesa che le indagini chiariscano meglio i motivi della fuga. 

Più informazioni
commenta