Attualità

PER UN MESE CONTROLLI STRAORDINARI SUI BIGLIETTI FERROVIARI

controlli

Ha preso il via lunedì 24 settembre la campagna straordinaria di controllo dei biglietti ferroviari e degli abbonamenti sui treni approntata dalla Direzione Regionale Lazio di Trenitalia.
La campagna, che riguarda tutte le linee regionali, avrà la durata complessiva di oltre un mese, protraendosi sino al 26 ottobre, con la mobilitazione di circa 200 dipendenti delle Ferrovie dello Stato.  L’iniziativa si aggiunge alla recente modifica della normativa per la bigliettazione a  bordo treno che consente, in molte circostanze, di acquistare il biglietto in treno solo con un sovraprezzo di 5 euro e a una serie di investimenti volti ad incrementare la rete di vendita e validazione dei biglietti.
Condotta in accordo con la Regione Lazio e come chiesto esplicitamente  dall’Assessore alla Mobilità Francesco Lollobrigida, la campagna intende soprattutto sensibilizzare gli utenti sul rispetto delle regole di utilizzo dei mezzi pubblici, così da ridurre il fenomeno dell’evasione. C’è da augurarsi non si tratti solo di una mossa estemporanea, ma diventi una consuetudine capace di essere poi tradotta in servizi più puntuali e migliori.  

commenta