SPORT

MOTO CLUB MONACO – A POMPOSA GIANNINI CHIUDE IL CAMPIONATO ITALIANO MINIMOTO

Gabriele Giannini 1

Gabriele Giannini

Prevista in calendario per il weekend del 29-30 settembre, l’ ultima prova del Campionato Italiano Minimoto si è svolta presso l’ Autodromo di Pomposa con in pista, a rappresentare il Moto Club Monaco, il pilota “ in erba” Gabriele Giannini.

Le prove si sono svolte su pista bagnata e durante i vari giri Giannini ha riportato una scivolata che alla fine ne ha  condizionato l’esito, chiudendo il turno con il settimo tempo per lo schieramento in griglia. Domenica in gara Gabriele parte bene e va subito in testa e si mantiene in questa posizione per nove giri, poi cade e riparte e chiude sul traguardo a 30 secondi dal primo, in none posizione. Viene però penalizzato dalla direzione gara con 20 secondi per partenza anticipata.

Tante scivolate, chiaramente dovute alla inesperienza e alla voglia di fare, che caratterizza tutti questi giovanissimi piloti alle prime armi, anche se già abbastanza introdotti ai meccanismi agonistici, nonostante l’età. Gabriele  chiude il Campionato Italiano Minimoto al 9° posto in classifica generale.

Più informazioni