Attualità

Marino – Valentina Rossi vince il Concorso Miss Grappolo 2012

ai due estremi Miss Grappolo (sin) e Miss Eleganza (dx)

 

Aspira a diventare chirurgo estetico Valentina Rossi, la bellissima diciottenne romana che venerdì 5 ottobre si è aggiudicata il titolo di “Miss Grappolo 2012”.

La manifestazione che, ideata dalla A.S. New Lucky Dance di Cristina Gastaldi è inserita all’interno dei festeggiamenti della 88ma Sagra dell’Uva (LEGGI QUI IL PROGRAMMA COMPLETO DELLA SAGRA), ha visto sfilare sul palco di piazza San Barnaba dieci ragazze. A presentare la serata il simpaticissimo duo cabarettistico formato da Andrea&Simone.

La giuria di qualità che ha visto, tra i suoi componenti, la presenza del sindaco Adriano Palozzi con gli assessori alla Cultura e alle Attività produttive Otello Bocci e Giuseppe Bartolozzi, il presidente della Commissione Cultura Stefano Pasqualini, il consigliere Umberto Minotti, il presidente del COEM Stefano Armati e dell’ACF Massimo Caucci e l’imprenditrice Lucia Celli ha attribuito invece la fascia di Miss Eleganza alla 21enne rumena Shirin Rosca Daniela, studentessa universitaria di geografia che sogna di diventare modella.

Ad applaudire la Miss Grappolo del 2012 insieme a Entela Hoti, la Miss Eleganza del 2011, un folto pubblico, intervenuto per assistere al concorso che, giunto alla sua sesta edizione, è diventato ormai un’attesa costante all’interno delle iniziative della Sagra. A Valentina, che impersonerà Felice Orsini, sposa del principe Marcantonio Colonna, nella rievocazione del Corteo Storico della «Sagretta» di lunedì 8 ottobre, sarà dedicato uno speciale carro sopra il quale sfilerà domenica pomeriggio dopo il «Miracolo delle Fontane che danno vino».

Fisico statuario, 1metro e 76centimetri di altezza, occhi verdi e lunghi capelli castani, frequenta con brillanti risultati il terzo liceo classico al «Francesco Vivona» di Roma. Nata sotto il segno dei Gemelli, pratica equitazione dall’età di sei anni conquistando diversi premi a livello nazionale. Un’ esperienza come hostess in convegni e manifestazioni, è al suo primo concorso di bellezza «che – dice – le ha regalato tante bellissime emozioni».

A vestire le concorrenti con abiti da sera e sposa, un noto atelier di moda di Frattocchie. A Miss Grappolo quale premio è andato un gioiello, un viaggio per due persone in una capitale europea, una giornata in un centro benessere marinese e una cena in un noto ristorante del territorio mentre Miss Eleganza si aggiudica il gioiello e la giornata benessere.

Ospite della serata il gruppo musicale «The Band on the Run» che, occasione dei 50 anni dall’incisione del 1962 di «Love me do», il primo 45 giri della band più famosa di sempre, i «Beatles»,  ha reso il suo personale omaggio al gruppo di Liverpool riproponendo molto del repertorio dei «Fab Four». Al termine l’intervento del cabarettista Alessandro Serra.

 

LEGGI ANCHE:

MARINO IN FESTA PER L’88^ SAGRA DELL’UVA: IL PROGRAMMA COMPLETO