Cultura

GLI UFO SBARCANO A MARINO. QUANDO? VENERDì 19 OTTOBRE

ufo

“Ufo e Alieni: Manuale per gli scettici” è il libro scritto da Enrico Di Lernia che, l’associazione «Ostrakon» di Genzano, presenterà al Museo Civico “Umberto Mastroianni” di Marino venerdì 19 ottobre prossimo alle ore 18. Ingresso libero.

 Patrocinato dall’assessorato alla Cultura di Palazzo Colonna coordinato da Otello Bocci «l’incontro – spiega l’autore, studioso del territorio – si propone, sulla base di argomentazioni note e logiche ma ancor più sulle ultime scoperte tecnico-scientifiche, di approfondire e far emergere cosa si nasconde e non si deve divulgare di questo misterioso fenomeno. Il volume, senza la pretesa di essere un testo accademico – aggiunge Di Lernia – servirà a far luce sui dubbi e sulla disinformazione in materia, chiarendo molti aspetti del fenomeno. Anche l’astrofisica e divulgatrice scientifica Margherita Hack – sottolinea – se fino a qualche decennio fa era convinta che: “…e non manca mai qualche persona fantasiosa che giura di aver visto un omino con le antenne o un gigante dalla pelle verde, naturalmente marziani atterrati misteriosamente sul nostro pianeta…” oggi ribalta le sue granitiche convinzioni dichiarando: “…certo che esistono, così come esiste la terra, sarebbe assurdo pensare di essere soli nell’universo…».

 A redigere la prefazione del manuale Di Lernia Roberto Pinotti, giornalista e ricercatore aerospaziale considerato uno dei massimi esperti di ufologia a livello mondiale, con migliaia di articoli e 38 opere divulgative a carattere ufologico al suo attivo.

“Accogliamo con favore l’iniziativa promossa dall’associazione Ostrakon e da Di Lernia volta a discutere sul fenomeno sempre più di attualità degli UFO e ad analizzare segnali della presenza degli alieni anche sul territorio dei Castelli Romani. Impreziosito dalla prefazione di Roberto Pinotti, uno dei più grandi ufologi italiani e fermo sostenitore della tesi che gli extraterrestri ci facciano periodicamente visita, il volume sarà senz’altro utile per conoscere di più sulla materia”.