SPORT

Pallavolo – Una strepitosa Rosavolley supera l’Onda nella 2^ giornata di Serie D

LA SERIE D DELLA ROSAVOLLEY VELLETRI

 

USD ROSAVOLLEY – ONDA VOLLEY:  3-0 (25-21, 25-21, 25-18)

Rosavolley Velletri: Chiara Ronsini(cap.), Rebecca Alivernini, Isabel Ciampa, Jasmine Turco, Veronica Di Biagio,Tamara Spallotta(libero). A disp: Giulia Bartoli, Nuccia Capuozzo, Elisa Mariani, Giorgia Trombetti,  Eleonora Sacchetti. Allenatore: Piero Ronsini. Dirigente accompagnatore: Giorgio Bartoli.

Strepitosa vittoria per la serie D femminile della Rosavolley Velletri nella seconda giornata di campionato. Le rossonere veliterne guidate dal mister Ronsini Piero hanno avuto la meglio per 3—0 nei confronti della formazione Onda Volley. La partita si è disputata domenica pomeriggio alle 17 presso la palestra del Liceo Landi a Velletri. Nel sestetto iniziale della Rosavolley Velletri mister Ronsini ha schierato in prima linea Rebecca Alivernini, Isabel Ciampa e Veronica Di Biagio. Poi linea difensiva con Jasmine Turco, Tamara Spallotta libero e Chiara Ronsini capitano in posto uno.

Rossonere che hanno dovuto fare a meno di Jessica Marzilli, indisponibile per infortunio. Le veliterne iniziano la gara al campo al lato destro del segnapunti. Dopo il saluto e le formalità di rito il via: le rossonere partono forte sia in linea di attacco che in difesa. Spiccano le giocate di Jasmine Turco che imprime una marcia in più alla sua squadra dettando i tempi di gioco. Bene anche Eleonora Sacchetti subentrata in campo dopo qualche scambio. Le ospiti provano timidamente a rispondere agli attacchi delle veliterne, ma non c’è storia in campo con il primo set dominato e vinto per 25-21. Rosavolley in campo con la stessa formazione del primo set. Il secondo parziale non riserva sussulti particolari con le padrone di casa che si impongono dominando negli attacchi e specie a muro dove si vedono grandi giocate. Secondo parziale vinto dalle veliterne per 25-21. Terzo set con avvio con le ospiti che provano un timido contrattacco alle forti giocate delle locali. In avanti per le locali Jasmine Turco è ancora superlativa e in cabina di regia il capitano Chiara Ronsini che realizza grandi giocate in fase di attacco. Ottime giocate a muro e la ricezione è perfetta delle veliterne che si aggiudicano anche il terzo set con un netto 25-18 e conquistano tre punti importanti e un pronto riscatto dopo la sconfitta alla prima giornata. Prova strepitosa da parte di tutta la squadra veliterna. Da sottolineare le prove ottime dei due nuovi acquisti provenienti dall’Asd Volley School Genzano: Isabel Ciampa e Eleonora Sacchetti.

Prossimo impegno per la serie D femminile della Rosavolley Velletri, Domenica alle ore 18 in trasferta con il Pianeta Volley Aprilia.

Più informazioni