Attualità

Velletri – Uno specchio risolve i problemi di viale Diaz. Soddisfatto il consigliere Taddei

Taddei-Ciarla

 

Il Cav. Americo Ciarla e il consigliere Fabio Taddei vicino allo specchio da poco installato

E’ stato finalmente risolto, grazie all’intercessione del consigliere comunale Fabio Taddei, il problema che insisteva da tempo in viale Diaz, dove nell’ultimo tratto, prima di immettersi in Viale Roma, le auto in sosta occupavano metà della strada provocando ingorghi che non consentivano il corretto transito delle auto in entrambi i sensi di marcia.

Su richiesta del Consigliere Taddei l’Amministrazione comunale risolse il problema facendo collocare un segnale stradale di divieto di sosta. In questo modo si liberò la strada dalle auto in quel tratto per l’intera larghezza con l’immediato beneficio dello snellimento del traffico. Paradossalmente però il divieto di parcheggio ha poi eliminato le auto in sosta che ‘proteggevano’ l’uscita delle auto dalla piccola traversa di Via Quattro Novembre che si innesta su Viale Diaz in prossimità della curva, creando un problema di visibilità.

Il problema è stato risolto la scorsa settimana tramite un accordo cittadini-istituzioni: Taddei ha fatto formale richiesta al Comune affinché un privato cittadino venisse autorizzato all’istallazione di uno specchio stradale a proprie spese. Lo specchio e la palina di supporto sono stati quindi montati dagli operai del Comune ma offerti interamente dal Cav. Americo Ciarla. Un esempio positivo di collaborazione tra istituzioni e cittadini.

Più informazioni
commenta