POLITICA

Albano – Dura presa di posizione dell’Idv contro gli scandali in Regione

maruccio

Remo Giorgi

In seguito allo scandalo fondi che sta sconvolgendo la Regione Lazio e minando gravemente la fiducia dei cittadini nei confronti della politica, il Direttivo del circolo Italia dei Valori di Albano e il Capogruppo Idv in Consiglio comunale, Remo Giorgi, prendono fermamente le distanze dalla malapolitica regionale.

Ecco quanto emerge da una nota diffusa dall’Idv di Albano: “in riferimento ai deprecabili accadimenti di queste settimane, in particolare della vicenda dell’ex segretario regionale, Vincenzo Maruccio, il circolo albanense dell’Idv e il consigliere Giorgi si dissociano totalmente e invitano il coordinatore provinciale, Giovanni Loreto Colagrossi, l’attuale commissario Idv del Lazio, Carlo Costantini, e il Presidente Antonio Di Pietro ad un forte e necessario rinnovamento nelle istituzioni regionali e nazionali e all’interno stesso del partito”.

L’arrestato Vincenzo Maruccio, accusato di peculato: avrebbe sottratto alle casse del partito circa 800 mila euro (foto skytg24)

Una rinascita doverosa che dovrà materializzarsi già a partire dalla scelte delle candidature per le imminenti elezioni amministrative targate 2013: “Ciò nel rispetto dei cittadini che hanno votato l’Italia dei Valori in ogni ambito territoriale: comunale, provinciale, regionale, nazionale. E – continua Remo Giorgi – sulla base dei programmi presentati ai cittadini medesimi”. “Il circolo Idv di Albano pretende che si faccia politica pulita, trasparente e lontana da interessi personali. E non a caso il direttivo e il capogruppo Giorgi invitano tutti i cittadini a sottoscrivere e sostenere i quattro referendum ‘anticasta’, che puntano forte sulla tutela dei diritti dei lavoratori e sul taglio radicale dei costi della politica”.

Più informazioni