Cultura

Velletri – Il prof. Viti si festeggia con i capolavori del Maestro di Delft

veermer

L’Assessorato alla Cultura e la Biblioteca”Tersenghi”del Comune di Velletri, su proposta e a cura del prof. Adeo Viti, in  collaborazione con il settimanale veliterno “Il Cittadino” presentano la conferenza dal titolo  “Vermeer. Tutti i capolavori del Maestro di Delft messi a confronto con le opere similari dei pittori olandesi del secolo d’oro””.

La conferenza, che prevede la proiezione di immagini, ha l’obiettivo di  far conoscere meglio al pubblico la figura del pittore Vermeer, massimo esponente della pittura olandese del XVII secolo, e il contesto artistico in cui nacquero il suoi capolavori. Vermeer, tra l’altro, è oggetto di una  mostra che si tiene a Roma presso le Scuderie del Quirinale fino al 20 gennaio 2013.

Il prof. Adeo Viti  con tale conferenza intende anche continuare a festeggiare il suo 50° anno di impegno e di attività nell’ambito della promozione culturale nella città di Velletri. La conferenza si terrà lunedì 10 dicembre 2012, con inizio alle ore 16,30,  presso la sala conferenze della Biblioteca Comunale “Tersenghi” in Piazza Cairoli, 54, Velletri. L’iniziativa è rivolta agli utenti della Biblioteca. L’ingresso è libero.

Più informazioni