Attualità

Il Natale s’avvicina? Albano, Cecchina e Pavona lo festeggeranno così

albano in festa

Il Natale si avvicina e ad Albano arrivano gli appuntamenti per tutta la famiglia. Si parte venerdì 7 dicembre, ore 18.30 con la processione in onore della Madonna Immacolata Concezione della Parrocchia San Giuseppe a Pavona. Sabato 8 dicembre ci si sposta invece a Cecchina con l’inaugurazione del XX Presepio realizzato dalla Pro Loco. L’appuntamento è per le ore 12.00 presso piazza 25 aprile. Domenica 9 dicembre, dalle 9.00 alle ore 21.00, andrà in scena Albano in Festa, organizzata dall’associazione XV Miglio. Su corso Matteotti ci sarà l’esposizione floreale con la partecipazione dei principali vivaisti della zona che esporranno alberi di Natale e tutte le varietà di piante tipiche del periodo natalizio. Tra le sfumature di colore degli stand degli espositori, sarà possibile gustare, in appositi spazi allestiti da bar e gastronomie del corso, cioccolata, punch caldi, vin brulé, ma anche caldarroste e zuppe legate alla tradizione della nostra città con ricette del primo Novecemto.

Sguardo rivolto anche ai piccoli con giostre colorate poste in piazza Mazzini e con artisti di strada che intratterranno i visitatori con spettacoli di fuoco e bolle di sapone. Alle 19.00, invece, è previsto il Concerto di Natale dei bambini, a cura  dell’associazione musicale Luigi Antonio Sabatini – Complesso Madonna delle Grazie.

Ma gli appuntamenti per i più piccoli non finiscono qui. Tutti i bambini dai 5 ai 12 anni, infatti, sono invitati ad iscriversi al laboratorio di creazioni natalizie “super riciclose” organizzato dall’associazione Ippopotamo Felice e che si terrà presso la Biblioteca Comunale di Cecchina. Tre le giornate fissate: mercoledì 19 e giovedì 20 dicembre dalle ore 15.30 alle ore 18.00, e sabato 22 dicembre dalle ore 10.00 alle 11.30. I ragazzi realizzeranno delle originali e uniche decorazioni natalizie utilizzando materiali riciclati e di recupero. Occorrente da portare: astuccio con colori, forbici e colla, cartone cartoncino di recupero delle scatole di pasta o delle scarpe, spago o rafia, pasta formato ziti, pennello, bottoni avanzati, passamanerie, avanzi di stoffa, merletti e tutto quello che la fantasia vi suggerisce. Per prenotazioni rivolgersi direttamente in Biblioteca al numero 06/9340205. 

Più informazioni
commenta