SPORT

Calcio a 5 – La Cogianco ritrova la vittoria anche al PalaCesaroni

cogianco

COGIANCO GENZANO – ACQUA E SAPONE: 2-0 (1-0 p.t.)
COGIANCO: Miarelli, Grana, Giasson, Romano, Everton, Rescia, Mauricio, Mentasti, Crema, Paulinho, Saul, Leofreddi. All: Musti.
ACQUA E SAPONE: Zaramello, Chaguinha, Aiello, Nei, Ficili, Silveira, Hector, Zanchetta, Caetano, Del Pizzo, Murilo, Tatonetti. All: Bellarte.
ARBITRI: Novellino (Potenza), Gallo (Torre Annunziata). Crono: Dante (Ciampino).
AMMONITI: Everton e Saul (C); Hector, Caetano, Chaguinha e Zaramello (A.S.)
MARCATORI: 9’18’’ Saul nel p.t. 10’35’’ Saul nel s.t.

Dopo la vittoria in terra scaligera della scorsa settimana, la Cogianco Genzano ritrova i tre punti anche tra le mura amiche del  PalaCesaroni, battendo l’Acqua e Sapone di Bellarte per 2-0.
Il match, valido per l’ottava giornata di Serie A, vedeva Cogianco ed Acqua e Sapone partire alla pari in classifica, entrambe ad 11 punti in ottava posizione. Era quindi uno scontro diretto e la formazione guidata da Musti, che deve rinunciare ancora a Diogo ed all’ultimo momento, sceglie di fare a meno anche di De Bella, inserendo subito in lista i neo acquisti Giasson e Mauricio, interpreta il match nel migliore dei modi, capitalizzando le occasioni create e lasciando poco spazio in avanti ai tentativi di Hector e soci.

Il vantaggio arriva al 09’18’’ con Saul, che sottomisura deposita in rete un diagonale filtrante di Mauricio. Qualche ottimo intervento dei due portieri e la prima frazione si chiude con la Cogianco aventi per 1-0.
Nella prima metà della ripresa la situazione non cambia, l’Acqua e Sapone cerca il pareggio e la Cogianco il raddoppio, che arriva a 10’35’’ quando Saul evita un avversario e scarica un destro all’incrocio dei pali su cui Zaramello non può arrivare. Bellarte tenta la carta del portiere di movimento sia con Zaramello che con Del Pizzo, ma il risultato non cambia più e la Cogianco torna così alla vittoria di fronte al suo pubblico.

Più informazioni