CRONACA

Lanuvio – Beccati con oggetti da scasso e preziosi appena rubati: i Carabinieri di Velletri li ammanettano

PICT2717

 

 

Nella odierna mattinata il personale del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Velletri a seguito di un servizio di controllo nel territorio di Lanuvio, ha denunciato per possesso ingiustificato di valori e di arnesi atti allo scasso due pregiudicati di nazionalità romena, senza fissa dimora, che alla vista dei militari hanno cercato di sottrarsi al controllo degli operanti.

Gli stessi, rispettivamente di 42 e 35 anni, fermati e sottoposti a perquisizione personale sono stati trovati in possesso di oggetti atti allo scasso nonché di monili in argento di cui non hanno saputo giustificare il possesso e per i quali si sta lavorando in attesa di risalire ai legittimi proprietari. Quanto in loro possesso è stato sequestrato e messo a disposizione della Magistratura inquirente mentre i due cittadini rumeni sono stati deferiti in stato di libertà.

Numerosi gli episodi di furti coi quali Lanuvio ed altre realtà dei Castelli hanno dovuto far fronte nei mesi scorsi. L’accaduto sta però a testimoniare l’instancabile attività di prevenzione delle forze dell’ordine che, pur con mezzi e forze esigue, combattono continuamente per assicurare alla giustizia i malfattori. Serpeggia comunque un certo malcontento da parte dei cittadini, che non si sentono affatto tutelati e fanno appello alla politica e soprattutto ad una maggior certezza della pena, visto e considerato che molti dei malviventi delinquono ben sapendo che spesso la faranno franca. 

Più informazioni
commenta