Attualità

Il Natale genzanese si chiude con ‘Viva viva la Befana’

bef

Ancora pochi giorni e l’atmosfera natalizia scemerà. A farne le spese sarà soprattutto Genzano, le cui luminarie hanno impreziosito non poco l’intero centro urbano, raccogliendo i consensi unanimi di tutti gli avventori. Al di là dell’aspetto prettamente estetico la ricca programmazione natalizia si accinge alle battute finali, degnamente riassunte dalla manifestazione dell’Epifania. Domenica 6 gennaio, infatti, sarà la volta di ‘Viva Viva la Befana’: alle ore 11, in piazza Tommaso Frasconi, la Befana scenderà dal cielo per festeggiare insieme ai bambini e e per distribuire loro delle magnifiche calze. 


Ai Landi, invece, la distribuzione inizierà alle 15.30 nel salone della parrocchia del Santissimo Nome di Maria dove ci sarà anche la proiezione del cartone animato “Madagascar 3”.

Fino a domenica sarà ancora possibile visitare il quadro infiorato “Fiori di natività”, realizzato dai maestri infioratori Giuseppe Mancini, Giampaolo Leuti, Francesca Regano, Rossano e Peter Buttaroni e Roberta Imbastari con la partecipazione la Bottega dell’infiorata. Il quadro infiorato resterà esposto dalle 10 alle 13 e dalle 16.30 alle 19.30. 

Tornando alla frazione dei Landi assolutamente da non perdere, sabato 5 gennaio, il concerto di chitarra classica con Michele Di Filippo, previsto per le ore 19 presso la parrocchia del Santissimo Nome di Maria, al termine del quale seguirà una gustotisissima Polentata. 

 
Più informazioni
commenta