POLITICA

Il ‘caso Marino’ e una Multiservizi che, a detta di Palozzi, funziona

marino

“Nel 2006 avevamo un sogno, quello di far crescere quest’azienda dal punto di vista patrimoniale, incrementando il numero e la qualità dei servizi mantenendo una gestione economica sana. Ci siamo riusciti. Oggi la Multiservizi è una realtà grande e complessa, stabile e articolata, capace di offrire lavoro a oltre 250 persone e mettere sempre in campo strategie operative dai risultati importanti, volte ad ottimizzare al massimo i servizi offerti alla collettività”. Inizia con le parole del sindaco Adriano Palozzi il nuovo anno per la Multiservizi dei Castelli di Marino spa che, alla fine di dicembre, ha riunito i suoi dipendenti e collaboratori nell’aula consiliare di Palazzo Colonna per un incontro con il presidente del Consiglio di Amministrazione Antonio Baldelli e il direttore Aldo Crisanti, il Sindaco, il presidente del Consiglio Comunale Stefano Cecchi, gli Assessori e i Consiglieri comunali.

“Il nostro grazie – hanno detto Baldelli e Crisanti ai dipendenti – và a tutti voi per la serietà e la responsabilità nello svolgimento delle attività per le quali la Multiservizi, realtà aperta alle esigenze del territorio, è ogni giorno in prima linea. Nel nostro impegno a fare sempre meglio, con lo spirito di unione e la solidarietà che ci ha sempre contraddistinti». Nata nel 2005, la Multiservizi esplica la sua attività nel settore dei servizi pubblici dove è impegnata in programmi di ricerca e sviluppo. Tra i servizi prestati quello delle farmacie comunali, pubbliche affissioni, pulizia uffici, villa e cimitero comunale, mense scolastiche, assistenza bambini diversamente abili nelle scuole, pre e post scuola e attività ludiche, parcheggi a pagamento, raccolta rifiuti solidi urbani, asilo nido, pulizia aree verdi pubbliche, servizi cimiteriali, manutenzione immobili comunali e scolastici.

“In un contesto nazionale che presenta un quadro economico estremamente complesso – ha sottolineato Palozzi – la Multiservizi, nel suo percorso di continua espansione, è riuscita anche quest’anno a raggiungere ottimi risultati, patrimonializzando in maniera forte. Come nel caso del belvedere di piazzale degli Eroi e del parcheggio multipiano seminterrato, che sta cominciando a dare i risultati auspicati. Una crescita e una stabilità – ha aggiunto – direttamente proporzionali e in collegamento all’Amministrazione comunale che, dal 2006, guida stabilmente la città».

commenta