CRONACA

Uccise due artigiani a colpi di accetta: condannato all’ergastolo

omicidio lanna

 

Il cittadino romeno di 30 anni Daniel Murariu, arrestato con l’accusa di aver ucciso nel luglio 2011 ad Artena il titolare di una falegnameria, Bruno Lanna, 53 anni, e il fabbro suo amico Mario Mattozzi, 66enne, è stato condannato all’ergastolo dal Tribunale di Velletri dopo diverse ore di camera di consiglio. 

Dopo quasi 4 mesi di indagini i Carabinieri del Nucleo Investigativo del Gruppo Frascati erano risaliti al presunto assassino, che era stato visto da alcuni testimoni nella zona dove erano stati uccisi a colpi di accetta e poi dati alle fiamme i corpi dei 2 artigiani che probabilmente l’avevano sorpreso mentre rubava materiale dall’azienda di Lanna, dove aveva lavorato per alcuni mesi. 

Dopo l’omicidio il 30enne era tornato in Romania, facendo perdere le sue tracce.

I Carabinieri di Frascati diretti dal tenente colonnello Marco Aquilio e dal colonnello Rosario Castello, gli sono stati col fiato sul collo, finchè non è stato rintracciato in un paesino vicino Bucarest a casa dei genitori. Grande commozione per la moglie, i figli e i familiari dei due amici uccisi così barbaramente alla lettura della sentenza. Ora la parola passa alla Corte d’Appello di Roma quando verrà riesaminato il caso come richiesto dall’avvocato d’ufficio dell’ex falegname romeno.

Più informazioni