CRONACA

Lanuvio ed Aprilia si affidano alla Polizia Intercomunale

Lanuvio_ed_i_Colli_Albani

Più sicurezza in arrivo sulle strade di Lanuvio e Aprilia. Giovedì 14 Febbraio, alle ore 10, verrà inaugurato il primo Progetto di Collaborazione Intercomunale di Polizia Locale tra i Comuni di Lanuvio e Aprilia. “ La collaborazione tra Istituzioni – ha dichiarato il Sindaco di Lanuvio Luigi Galieti – è la base per costruire un paese migliore mettendo in rete esperienze, risorse e progetti per migliorare la qualità della vita. Questa iniziativa  è la prima nel centro sud Italia ed è fondamentale per gestire in modo coordinato il vasto territorio tra Lanuvio e Campoleone”.

Una maggiore presenza dei vigili urbani nelle vie di Campoleone e un controllo ancora più capillare della Nettunense saranno i due aspetti principali all’attenzione della gestione intercomunale.

“Le Amministrazione di Lanuvio e Aprilia –  come spiega il Vice Sindaco di Lanuvio Maurizio Santoro – hanno fortemente voluto questa collaborazione per sperimentare sul campo un nuovo modo di garantire sicurezza ai cittadini. I colleghi di Aprilia – conclude il Vice Sindaco con delega a Campoleone – hanno condiviso dal principio la necessità di lavorare insieme per risolvere i problemi del territorio e abbiamo scelto di fare questo importante passo nonostante le nostre amministrazione non abbiamo beneficiato di alcun finanziamento per avviare il progetto”.

Più informazioni