Attualità

Lanuvio presente alla prestigiosa Borsa Internazionale del Turismo

Lanuvio
 

Dopo lo straordinario successo ottenuto dal Comune di Lanuvio alla Borsa Internazionale del Turismo Archeologico tenutasi a Paestum nel mese di Novembre con la presentazione dello scavo archeologico dei Pantanacci, l’Amministrazione comunale ha presentato alla Borsa Internazionale del Turismo di Milano due nuovi percorsi turistici: la Stipe votiva dei Pantanacci e il Santuario di Iuno Sospita. La rassegna milanese sul turismo è senz’altro il primo appuntamento europeo per importanza e presenza di addetti ai lavori dove sono presenti i più qualificati tour operator e le maggiori società che offrono servizi turistici e di ospitalità.

I rappresentanti del Comune di Lanuvio, unici tra gli amministratori dei Castelli ad essere presenti, sono stati ospitati all’interno dello spazio allestito da Colline Romane nel quale sono stati proiettati diversi video riguardanti la storia, la cultura, il paesaggio e le attività presenti su tutto il territorio. Sono state inoltre distribuite 5000 nuove guide dei siti archeologici lanuvini vero e proprio traino per interessati e semplici curiosi. Risulta doveroso segnalare che la Provincia di Roma e la Regione Lazio non si sono presentate con i propri stand a questa importante rassegna abdicando al ruolo primario di motore per il Turismo e la condivisione di eventi e iniziative legate alla promozione del territorio.

“Crediamo fortemente che Lanuvio possa crescere tantissimo in termini di ospitalità e turismo” ha dichiarato Andrea Volpi, Assessore al Turismo del Comune di Lanuvio”. “Per questo abbiamo fatto l’ impossibile per essere presenti col nostro materiale orgogliosi della nostra storia e del nostro territorio. Senza investimenti – ha aggiunto Volpi – sarà complicato mettere in rete e far primeggiare le eccellenze del nostro territorio e notare l’ assenza della Provincia e della Regione fa male per chi come noi sta facendo  i salti mortali per rilanciare un paese anche e soprattutto con il Turismo”.

Proprio Turismo, Enogastronomia, Cultura e Ambiente sono stati i quattro temi ispiratori dello stand allestito da Colline Romane all’interno di una teca immaginaria nella quale sono state racchiuse tutte le bellezze del territorio dei Castelli Romani.

Più informazioni