Lettera al direttore

POLITICA

Regionali – Giorgio Fiocco (Pd): “le ragioni per cui sostengo Ognibene”

fiocco

LETTERE IN REDAZIONE

GIORGIO FIOCCO

Ho sempre affrontato con impegno e entusiasmo le sfide elettorali ma questa volta ho al mio arco una freccia in più: è la candidatura del mio amico Daniele Ognibene al Consiglio regionale del Lazio. Ma non è certo questo l’unico motivo che mi spinge a votare e, a chiedervi di votare, Daniele Ognibene.

1. Daniele si candida con la lista del Partito democratico perchè dopo il disastro procurato dal governo Polverini serve una rivoluzione, occorre aprire una nuova fase che porti trasparenza, efficienza e partecipazione. E Daniele è l’uomo giusto.

2. Daniele Ognibene andrà a rappresentare la città di Velletri. Dopo oltre 30 anni la nostra città merita che ci sia in Regione un politico che faccia gli interessi del nostro paese.

3.- Daniele, non solo rappresenterà Velletri, ma tuttala Provincia. Icomuni non sono territori  isolati, ogni decisione presa in fatto di ambiente, gestione rifiuti e mobilità ricade in quello vicino. Per questo vi chiedo di sostenere il progetto di Daniele di Comuni in rete.

4. Roma, nel territorio della Regione Lazio, svolge un ruolo fondamentale ma non per questo i comuni della provincia debbono diventare la sua discarica. Non per questo gli investimenti per le infrastrutture debbono essere dirottati tutti sulla Capitale. Daniele si batterà per noi.

5. Daniele è assessore al comune di Velletri. Ha alle sue spalle l’esperienza necessaria per operare all’interno della macchina amministrativa e per risolvere i problemi concreti dei cittadini.

6. Daniele è un giovane di 31 anni che si batte per i giovani. La sua età è il simbolo del rinnovamento. Se non vogliamo perdere l’occasione per cambiare pagina in Regione, dobbiamo dare fiducia a Daniele.

7. Daniele ha a cuore il bene comune e si è sempre battuto per evitare i tagli indiscriminati alla cultura, all’istruzione e alla sanità.

8. Daniele, e gli anni di battaglia politica fatta assieme lo dimostrano, sa fare squadra. Gli uomini soli al comando, le star della politica, a me, come a lui, non ci interessano.

9.Daniele Ognibene crede nei valori della politica e si candida per curare gli interessi della comunità. Per questo ha già sottoscritto un impegno in cui, se eletto, dichiara che rinuncerà al vitalizio che spetta con una sola legislatura agli ex consiglieri regionali. Per questo io credo in lui.

10. Oltre che amici siamo stati in prima linea insieme in tante battaglie sia come giovani iscritti al partito sia fianco a fianco quando lui sedeva nei banchi dell’opposizione come consigliere comunale ed io ero segretario dei Democratici di Sinistra. Abbiamo condiviso molto insieme e sono sicuro che dopo aver ascoltato le sue idee e aver visto l’energia che mette in ogni suo progetto sarete d’accordo con me e avrete ottime ragioni per votare Daniele Ognibene al Consiglio Regionale del Lazio.

Giorgio Fiocco membro segreteria P.D. Velletri 

Più informazioni
commenta