Attualità

I fedeli dell’Acqua Donzella: “la Madonna ce l’aveva detto, pregate per il Papa”

IMG_8656

E’ ancora forte l’eco delle clamorose dimissioni di Papa Benedetto XVI che il gruppo di fedeli che da oltre 2 anni accorre presso la Fonte dell’Acqua Donzella non ha alcun dubbio circa un monito mariano che è stato disatteso. Il ‘Gruppo dell’Immacolata Concezione’ non esita a collegare quanto avvenuto con gli appelli che la Madonna avrebbe fatto durante le sue apparizioni alla Fonte sul Monte Artemisio, dove secondo alcuni testimoni apparirebbe ogni primo del mese, a partire dall’ottobre del 2010.

LA SIGNORA ANGELA DURANTE UNA DELLE ‘APPARIZIONI’

“Il mondo è ancora scosso dalla notizia delle dimissioni di Benedetto XVI – si legge in una nota diffusa da Sandro Mancinelli, portavoce del gruppo -. Quanto avvenuto è un evento di portata storica, che cambierà la storia della Chiesa e che non si verificava dai tempi di Celestino V nel tredicesimo secolo.
Atto di umiltà o abbandono della Croce?
Il Santo Padre ha sentito su di sé il peso delle enormi sfide che attendono la Chiesa del terzo millennio, ha chiesto lumi al Signore e dopo aver meditato a lungo è pervenuto alla decisione di dimettersi dalle ore 20 del 28 febbraio 2013. Dopo di che, a metà marzo, si riunirà il conclave che procederà alla nomina del successore al Soglio di Pietro. La Madonna dell’Acqua Donzella – continua Mancinelli – in diversi messaggi ci aveva invitato a pregare per il Papa.
Nel messaggio del 1° ottobre del 2012 la Vergine così si espresse:

“Figli Miei, vi ringrazio per la grande festa che Mi avete fatto (ricorreva il secondo anniversario delle apparizioni, ndr), però, Figli Miei, non va bene perché quest’anno è bruttissimo…(chiaro riferimento all’anno liturgico che inizia l’11 Ottobre 2012 e termina il 24 Novembre 2013)”.
Per poi essere più esplicita nel messaggio del mese successivo, 1 novembre 2012:
… Ma non c’è bisogno di stare tutti qui, anche il Papa ha bisogno di Preghiere… Le Chiese sono vuote, il nostro Papa ha bisogno di Preghiere perché non sta tanto bene, pregate per Lui e per le vostre famiglie che specialmente hanno bisogno di voi. Ricordatevi, riempite le Case di Mio Figlio e rimanete sempre in Grazia di Dio. Io Vi Benedico nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen”.
E’ solo del 12 febbraio 2013, l’annuncio pubblico che il Papa tre mesi fa, quindi proprio nel mese di Novembre in cui la Madonna ci lasciò la sua richiesta di preghiera per il Pontefice, si sottopose in gran segreto a un intervento chirurgico al cuore. La notizia non trapelò, il Papa fu ricoverato presso una clinica privata di Roma e non presso il Policlinico Gemelli dove è consuetudine si rivolgano i Papi. Ebbene la Vergine che tutto sa, proprio in quel mese ci chiese preghiere per Benedetto XVI…Sono tanti i segni prodigiosi che arrivano dalla Fonte dell’Acqua Donzella, i fedeli che raggiungono quel luogo santo sia per pregare che per partecipare alle apparizioni il primo di ogni mese, sono sempre più numerosi. Aumentano nel contempo anche le richieste dei disabili a poter pregare davanti alla fonte dell’Acqua Donzella, richieste che ci hanno spinto a rivolgere appelli pubblici al Sindaco di Velletri, affinché si preveda la possibilità di mettere a disposizione un pulmino per il trasporto dei disabili stessi almeno nel giorno delle apparizioni. Ad oggi non abbiamo avuto ancora risposta. Ci rivolgeremo anche al Sindaco del Comune di Lariano. La Madonna ci ha indicato la via per la nostra salvezza: la preghiera, la recita del Santo Rosario nella Casa di Suo Figlio, la carità nei confronti dei poveri, la fratellanza…Sull’Artemisio c’è un faro che sta illuminando il mondo intero ma molti occhi sono ancora chiusi e non riescono a vederlo”.

Più informazioni
commenta