Attualità

Velletri – Col ‘Mostro’ ancora libero in tante al Corso Antiaggressione

DSC_0042

Una partecipazione massiccia ed accorata, segno eloquente del disagio e della paura, quella che nel pomeriggio di lunedì 18 febbraio ha visto decine di donne radunarsi presso Parco Muratori per uno stage antiviolenza tenuto dagli istruttori del Sindacato di Polizia dell’Anip, in collaborazione con l’associazione Challenge Shooting Italia, proprio a pochi passi da uno dei teatri delle violenze di questi giorni.

Presente anche il personale della Polizia Locale di Velletri, tra cui il maresciallo Fernando Mariani, il vigile-attore-regista che proprio in questi giorni sta finendo di girare la terza serie della fiction “Apilus”, sceneggiato che parla proprio della violenza sulle donne.

In tante le giovanissime che hanno preso parte al corso, alcune delle quali con mamme al seguito. Tanti i consigli preziosi impartiti dagli istruttori, che torneranno senz’altro utili a chi nella paura di questi giorni cerca un minimo riparo in una tecnica che possa dare maggior sicurezza e creare una barriera, quantomeno psicologica, di fronte alla ferocia di chi ha già molestato e stuprato diverse donne, seminando il panico nell’intera città. 

 

 

LEGGI ANCHE: 

‘ABBIAMO PAURA’: L’ACCORATO APPELLO DELLE DONNE DI VELLETRI

– SMENTITA LA CATTURA DELLO STUPRATORE. E C’E’CHI PENSA ALLA GIUSTIZIA FAI-DA-TE

–  VELLETRI, STUPRATA UNA 19ENNE. TUTTO FA PENSARE AD UNO STUPRATORE SERIALE

– CONTRO LO STUPRATORE IN CAMPO ANCHE I VOLONTARI DELLA PROTEZIONE CIVILE.  E SI ORGANIZZANO STAGE ANTIAGGRESSIONE

 

Più informazioni
commenta