Attualità

Lanuvio – La Protezione Civile premiata in Emilia per gli aiuti nel post terremoto

alcuni volontari della Protezione Civile di Lanuvio con l'allora presidente della Provincia di Roma Nicola Zingaretti

Alcuni volontari della Protezione Civile di Lanuvio con l’allora presidente della Provincia di Roma Nicola Zingaretti

A distanza di 9 mesi dal terremoto che ha segnato decine di Comuni dell’Emilia Romagna, al Paladozza di Bologna, in una cerimonia organizzata dalla Regione in collaborazione con quanti hanno prestato servizio volontario per soccorrere i terremotati, sono stati ripercorsi i drammatici giorni del terremoto e dei successivi soccorsi. Nella giornata di sabato 9 marzo è stato proiettato il film che ricorda i momenti drammatici che hanno vissuto gli abitanti di quelle terre e reso onore e merito a chi ha prestato soccorso volontario e immediato allestendo strutture e campi.
Il gruppo della Protezione Civile di Lanuvio dopo aver già ricevuto un encomio dalla Provincia di Modena per l’eccellente lavoro svolto è salito nuovamente in Emilia Romagna per ricevere direttamente dal Presidente della Regione Vasco Errani e dal Direttore Nazionale della Protezione Civile Gabrielli un ulteriore attestato di stima per la partecipazione e la qualità del servizio prestato.
In particolare sono stati ringraziati i capi campo Marco Baccarini e Sergio Chiappetta che si sono distinti per aver coordinato le azioni nel Comune di San Possidonio. La Protezione Civile di Lanuvio ha ancora una volta confermato di incarnare al meglio lo spirito del volontario, generoso, solidale e disponibile verso il prossimo, cosa di cui tutti i lanuvini andranno chiaramente orgogliosi.
Più informazioni