Attualità

I familiari delle Vittime della Strada a Papa Francesco: “fermiamo questa guerra”

visita

A poche ore dall’ascesa al soglio pontificio del cardinale Bergoglio, succeduto a Benedetto XVI col nome di Francesco, l’Associazione Europea Familiari e Vittime della Strada – Onlus manda un messaggio di augurio al neo eletto Pontefice. Un messaggio che arriva proprio in questi giorni di lutto per il nostro territorio, che si trova a piangere per la tragica e prematura scomparsa di due suoi giovani figli (LEGGI QUI).

L’associazione non si esime dal rivolgersi a Papa Francesco, rifacendosi ad una frase di Giovanni Falcone, che un giorno disse: ‘chi salva una vita salva il mondo intero. Occorre compiere fino in fondo il nostro dovere qualunque sia il sacrificio da sopportare, costi quel che costi, perché è in ciò che sta l’essenza della dignità umana”.

“Auguri di cuore – sono le parole di Lilia Gaviani Dellamore, presidente dell’associazione, e di Giovanni Delle Cave, vicepresidente – a Papa Francesco, che Dio illumini il suo cammino, la sua forza sarà esempio per il mondo intero. Santo Padre abbiamo bisogno di Pace, di valori. La preghiamo di starci vicino, siamo un’associazione nata dal dolore, lottiamo per non vedere più famiglie distrutte, lottiamo per fermare questa guerra sulle strada che porta migliaia di morti all’anno. Troppe vite spezzate, troppi giovani che muoiono ogni anno. Grazie Santo Padre dal profondo del cuore, la ringraziamo con affetto e stima. Che Dio la benedica”. 

commenta