CRONACA

62enne travolto dal treno: costeggiava la linea ferroviaria per arrivare a Roma

treno frascati

Poteva costare cara ad un 62enne la scelta di volersi recare alla prima di Papa Francesco, in piazza San Pietro. Non conoscendo bene la strada, almeno stando alle prime ricostruzioni, l’uomo avrebbe deciso di percorrere il tratto che separava Frascati, da dove è partito, con Roma, costeggiando la tratta ferroviaria che collega le due stazioni. 

Forse insonnolito, visto che erano le 6 del mattino, forse frastornato dalle prime luci dell’alba, l’uomo è stato urtato da un convoglio proveniente da Roma e diretto a Frascati. L’urto è avvenuto nei pressi della salita di Cisternole, nella stessa zona in cui ad inizio dicembre era deragliato un altro treno. 

Nonostante l’impatto l’uomo se l’è cavata con vistose ferite. Subito soccorso è stato trasportato all’ospedale San Sebastiano, dove è stato ricoverato con una prognosi di pochi giorni. Immediati sono scattate le indagini da parte della Polizia Ferroviaria, mentre la  Rete Ferroviaria Italiana (Rfi) e Trenitalia hanno approntato un piano di soccorso tramite l’ausilio di bus sostitutivi fra Ciampino e Frascati, col traffico ferroviario rientrato normalmente in funzione solo un paio d’ore dopo l’impatto.